Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri: Ho cambiato il vice capitano, per Verona recuperano in due

09/11/2022 12:39

Juve, Allegri: Ho cambiato il vice capitano, per Verona recuperano in due |  Sport e Vai

È un momento importante per la stagione della Juventus. La squadra sembra finalmente in ripresa dopo un avvio da incubo, ripresa certificata dal 2-0 all'Inter che ha riacceso gli entusiasmi dei tifosi. Ad Allegri tocca addirittura di dover fare il pompiere - "Scudetto? Il Napoli al momento è irraggiungibile per chiunque" - e di focalizzare l'attenzione sugli ultimi due appuntamenti prima della sosta per il Mondiale:

"Occhio al Verona, è una squadra fisica, capace di aggredire, e non sarà affatto una partita semplice, anche perché si tratta di una squadra che non merita la classifica che occupa. Guardatevi gli ultimi cinque precedenti a Verona: la Juventus ne ha perse cinque. In porta ci sarà Perin, Szczesny ne ha fatto dodici di fila. Recuperano in due: Paredes e Kean. Vlahovic, McKennie e Chiesa sono da valutare oggi".

Cambia il vice di Bonucci:

"Cuadrado ultimamente si innervosiva un po' troppo, sentiva un po' troppa responsabilità. Ci ho parlato, gli ho detto che Danilo sarebbe stato il capitano in assenza di Bonucci e lui è stato d'accordo. Anche Alex Sandro per anzianità avrebbe avuto i requisiti". 

Quindi sulla preparazione durante il Mondiale:

"Lavoreremo fino al 18 con tre giocatori, il 6 dicembre torneranno i nazionali italiani e da lì inizierà una preparazione che ci porterà a delle amichevoli fino al 22-23 dicembre, quindi riprenderemo tutti insieme dopo Natale. Fagioli? Sta facendo bene ma lasciamolo sereno. Anche Miretti sta andando forte. Ora sta andando bene, ci saranno momenti in cui farà meno bene, ma abbiamo anche altri giovani che possono mettersi in mostra". 
 


Tags: juventus allegri verona

Articoli Correlati