Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri fissa l'obiettivo per febbraio

21/12/2021 23:01

Juve, Allegri fissa l'obiettivo per febbraio |  Sport e Vai

Intevistato da DAZN al termine della gara vinta contro il Cagliari, Massimiliano Allegri ammette qualche mancanza della sua Juventus e fissa l'obiettivo per febbraio. In merito al cambio di posizione che ha portato al vantaggio di Kean, Allegri spiega:

Ho spostato Morata esterno perché con il Cagliari chiuso si era un po' innervosito e, così, ho deciso di spostare Kean al centro. Poi, è stato bravo a trovare il gol, si è sciolto e ha fatto meglio anche lui.

Macano i gol dei centrocampisti per arrivare alla tranquillità dopo il vantaggio? La cattiveria di Bernardeschi, se la aspetta anche dai centrocampisti:

Come caratteristiche, Arthur non ha tanti gol. Locatelli da mezz'ala qualche gol lo ha fatto. Mi aspetto i gol di McKennie e Rabiot, che però gioca a due in nazionale, ma lui può fare male e bisogna lavorarci di più. Ma occorre anche iniziare a segnare anche sui calci da fermo.

Gennaio-febbraio periodo decisivo con calendario difficile?

Quanto arrivi in questi momenti diventa divertente, perché può fare un primo bilancio e ridere di quello che è stato. Io sarei contento di arrivare a fine febbraio con questo distacco. Certo, si può far meglio. Dico così perché abbiamo tutti gli scontri diretti. Poi se la vedranno tra di loro. Ovviamente, sarebbe meglio accorciare, speriamo di uscire dopo febbraio nella migliroe situazione possibile.

Infine, sulle parole di Arrivabene su Dybala e De Ligt

Non ho nulla da commentare. De Ligt anche stasera ha fatto una grande partita, così come tutti. Paulo, lo aspettiamo. L'importante è arrivare a gennaio con tutti messi bene e pronti a giocare.


Tags: juventus allegri dybala

Articoli Correlati