Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri: Ecco perché gioca Kean e non Morata

08/12/2021 18:08

Juve, Allegri: Ecco perché gioca Kean e non Morata |  Sport e Vai

Intervistato da SkySport prima della gara di Champions League contro il Malmoe, Massimiliano Allegri presenta la sua Juventus e si sofferma sul cammino delle italiane nella massima competizione europea per club. Sulla scelta di Kean titolare, Allegri rivela:

Kean gioca perché sta bene. Morata sta facendo tantissime partite ed è giusto che questa sera riposi. Dobbiamo fare una partita importante.

Poi, sull'opportunità data ad Arthur, Perin e al giovane De Winter, Allegri spiega:

Mi aspetto qualcosa di più da chi gioca meno? Ma no, guardo tutti. C'è bisogno di tutti per fare punti, visto che siamo a tre giornate dalla fine del girone di andata e occorre fare il massimo.

Infine, sul momento del calcio italiano, Allegri rivela:

In questo momento le squadre inglesi sono più forti delle altre con Bayern, Real Madrid e Psg sono su un livello superiore. Ieri il Milan ha perso contro una squadra più forte, non era in Champions League da sette anni ed è comunque rimasta in corsa fino all'ultimo. Noi siamo agli ottavi, così come l'Inter. Stasera speriamo che l'Atalanta faccia altettanto. Per me, il bilancio è positivo. Ma non possiamo passare dal calcio italiano è risorto al calcio italiano che è da buttare. Lo avevo già detto dopo l'Europeo. Non eravamo risorti lì e non siamo morti oggi... Stiamo facendo un percorso di crescita. Le inglesi e le altre sono superiori e dobbiamo prenderne atto.


Tags: juventus allegri Champions League

Articoli Correlati