Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri e Magnanelli cambiano strategia

05/08/2023 08:58

Juve, Allegri e Magnanelli cambiano strategia |  Sport e Vai

Una cosa che è emersa in maniera netta dagli allenamenti della Juventus durante la turnee negli Stati Uniti è stato il cambio di marcia deciso nell'intensità della preparazione. Il ritmo degli allenamenti è apparso molto più alto rispetto agli anni scorsi e anche le amichevoli di lusso sono state giocate come delle vere sfide.

Juve, Allegri rinnova lo staff tecnico con l'arrivo di Magnanelli 

Oltre a ricercare i giocatori per migliorare le prestazioni in campo, la Juve ha voluto integrare anche lo staff tecnico a supporto di Massimiliano Allegri e lo ha fatto con l'inserimento di Franceso Magnanelli, fortemente voluto dal tecnico bianconero che lo ha scelto come perfetto sostituto di Bianco, ingaggiato dal Modena come primo allenatore. Il preparatore ex Sassuolo andrà a rinforzare una squadra preparata e ben assortita che unisce il tanto lavoro sul campo a quello dello studio dei dati.


Juve, il nuovo metodo di Magnanelli al serizio di Allegri


La nuova filosofia intrapresa da Magnanelli per la Juventus si basa principalmente sull'intenso lavoro di pressing volto all'immediato recupero palla a centrocampo in modo da poter ribaltare velocemente il fronte offensivo e sfruttare al meglio le doti dei calciatori. Il nuovo membro dello staff seguirà attentamente questo aspetto e i primi risultati si sono visti in occasione del gol vantaggio firmato da Kean nella gara amichevole vinta dalla Juve contro il Real Madrid.
Magnanelli sta portando esperienza e nuova linfa ai progetti bianconeri e si unirà ai veterani Landucci e Padoin per aiutare Massimiliano Allegri al raggiungimento degli obiettivi in campionato, mettendo al primo posto la qualificazione in Champions League.

A cura di Massimo Santalucia

 

 


Tags: juventus serie a magnanelli

Articoli Correlati