Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri analizza la vittoria e svela un curioso retroscena

13/04/2023 23:38

Juve, Allegri analizza la vittoria e svela un curioso retroscena |  Sport e Vai

Massimiliano Allegri analizza il successo dell Juventus sullo Sporting Lisbona ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole:

"Merito dei ragazzi, di tutti quelli che lavorano intorno ai ragazzi, all'interno della Continassa c'è un gruppo di persone, i magazzinieri, le persone che lavorano, con cui andiamo a giocare le partite, sono tutti a disposizione e ci mettono nelle condizioni di fare bene. I ragazzi stanno crescendo, bisogna ancora migliorare, stasera abbiamo commesso qualche errore. Ci sono dei momenti della partita dove bisogna capire meglio, come nell'ultimo cross, dove Perin ha fatto due parate decisive e importanti. Bisognava capire e percepire più velocemente il pericolo".

"Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio quando ci siamo messi con i tre centrocampisti, che sicuramente hanno dato più geometrie, più ampiezza. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto, loro hanno corso molto, hanno pressato molto, poi sono calati. Nel secondo tempo abbiamo avuto situazioni favorevoli, poi sono macati un po' gli esterni ci siamo dovuti adattare, Angel aveva corso molto, Locatelli ha chiesto il cambio e con quattro centrocampisti è normale che fossimo un po' in difficoltà. Poi la loro è una squadra tecnica e hanno creato delle situazioni favorevoli. Complimenti ai ragazzi, hanno fatto una bella partita, non era semplice tornare alla vittoria e non subire gol".

"Stava facendo il cambio Miretti, poi mi ha chiesto il cambio Locatelli, ne ho dovuti cambiare due e in quel momento Paredes aveva già levato la maglia perchè pensava di non entrare più. La partita si è fermata ma è stato anche un bene". 

"L'importante che Szczesny sia tutto a posto, sereno e tranquillo. Era importante vincere contro una squadra forte, ora bisogna ributtarsi in campionato, perchè giochiamo contro un'ottima squadra come il Sassuolo".

"Il recupero di Paul è molto importante. Da qui alla fine abbiamo tante partite e abbiamo bisogno di tutti".


Tags: juventus allegri sporting lisbona

Articoli Correlati