Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juric: La Juve non la battiamo mai, non c'è il fanatismo che vorrei

06/10/2023 17:12

Juric: La Juve non la battiamo mai, non c'è il fanatismo che vorrei |  Sport e Vai

Il Torino non vince un derby nella tana della Vecchia Signora in Serie A dal 9 Aprile 1995 (in quell'occasione finì 1-2 per i granata) e anche per questo motivo Juric vuole regalare una gioia ai propri tifosi. L'ultimo scontro diretto vinto, invece, è datato il 26 Aprile del 2015, quando i bianconeri erano già avviati verso il quarto Scudetto consecutivo.

Allo stesso tempo però anche il tecnico croato deve far fronte a diverse assenze. Pesa quella di Buongiorno, leader emotivo e carismatico del Torino; il quale sarà sostituito dall'ex Verona Tameze nella difesa a tre. In conferenza stampa alla vigilia del derby della Mole, Juric ha parlato del momento della sua squadra e ha spiegato come si può battere la Juventus.

Per battere la Juventus ci vuole tutto. Con loro ultimamente abbiamo anche fatto buone partite, ma le abbiamo perse sui calci piazzati perché la diversità nella fisicità è evidente ed è enorme. Dobbiamo mettere più cattiveria in queste cose e cercare di ripetere le ultime prestazioni contro di loro. Fare gol, giocare bene ed essere più tosti in quelle situazioni nelle quali abbiamo pagato tanto negli anni passati.


"Ho imparato che non vinciamo mai e questa cosa mi disturba tanto. Vorrei cambiare sicuramente questo andamento. La diversità dagli altri derby che ho vissuto in passato è che una squadra è molto forte e l'altra molto meno, a Genova Sampdoria e Genoa le società erano molto equilibrate.

Deve esserci una grande motivazione. La squadra per fare 50 e 53 punti devi essere al top nella mentalità, per fare qualcos'altro deve diventare un tipo di fanatismo allenarsi e vivere insieme, è una cosa che ti porta oltre ai limiti. In questi due anni abbiamo fatto top, ora siamo meno di top. Non abbiamo la mentalità che vorrei avere in certe situazioni e in certi comportamenti, vorrei che si alzasse il livello. Noi in passato abbiamo creato un ambiente che era un'altra cosa, non so come spiegarlo. Io ho sbagliato in certe situazioni, in questo momento non abbiamo quel fanatismo. E difficile che ce l'avremo. Perché? Non lo so. Tutti vogliono fare bene, non sto dicendo qualcosa contro i miei giocatori, sia chiar

 


Tags: juventus allegri juric

Articoli Correlati