Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League, il Chelsea non sa più vincere

11/02/2023 18:26

Premier League, il Chelsea non sa più vincere |  Sport e Vai

Ennesima giornata amara per il Chelsea che non riesce a superare il West Ham nel lunch match valevole per il 23esimo turno di Premier League. Non bastano i nuovi, Enzo Fernandez e Jaoa Felix, per regalare i tre punti ai Blues. Il vantaggio messo a segno dal portoghese su assistenza del campione del mondo argentino dopo appena 16' di gioco è troppo poco e, così, gli Hammers trovano il pareggio. Beffa nella beffa, la rete che fissa l'1-1 al 28' è proprio di Emerson Palmieri, ex di giornata che con la maglia del Chelsea non aveva mai trovato la rete. 

La zona Champions resta lontana per i londinesi e il tecnico Garham Potter sembra faticare oltremodo a trovare soluzioni che possano invertire la rotta e porre fine al momento negativo dei suoi, forse anche a causa di una rosa tanto profonda che gli complica le scelte 

E. Fernandez e Joao Felix non bastano

Tante aspettative in casa Chelsea per i neo arrivati Enzo Fernandez e Joao Felix, che oggi si sbloccano e trovano rispettivamente il primo assist e gol con la nuova maglia. L’ottima gara dei due nuovi giocatori in maglia blues è una magra consolazione per il tecnico Graham Potter, che nonostante il mercato stellare non riesce a far decollare il suo Chelsea e pareggia per la terza volta consecutiva in Premier League. Nonostante i quasi 600 milioni di sterline investite sul mercato, la società londinese ha vinto solo 2 gare delle ultime 13 giocate ed è scivolata al nono posto in classifica.

Gli investimenti effettuati sul mercato stentano a ripagare, soprattutto se si analizzano le ultime operazioni dei Blues sul fronte mercato: 121 milioni di sterline per Enzo Fernandez, 70 milioni per Mykhaylo Mudryk e il presito oneroso di 11 milioni per Joao Felix. Cifre da capogiro che hanno infuocato la tifoseria ma non stanno funzionando in campo e sembrano rendere difficili le scelte all’allenatore. Un'ultima indiscrezione inglese racconta come il Chelsea voglia continuare su questa linea delle grandi spese, infatti, sembrerebbe che il club inglese abbia offerto 17 milioni di sterline per Kendry Paez, un talento di ecuadoriano di soli 15 anni. 

Potter ostenta ottimismo

Graham Potter ha lucidamente analizzato la gara contro il West Ham e si è preso la responsabilità del pareggio odierno senza accusare le decisioni arbitrali. “Non siamo fortunati con gli episodi in questo periodo” ha dichiarato Potter alla stampa inglese che lo ha abbondantemente stuzzicato sugli episodi arbitrali che avrebbero penalizzato i suoi uomini nella gara odierna. “Queste cose accadono,è la vita, niente di cui lamentarsi, dobbiamo continuare a lavorare” ha aggiunto il tecnico inglese che ha terminato con un’iniezione di ottimismo verso i suoi: “Ho visto dei miglioramenti rispetto alle gare decisive, soprattutto da parte di giocatori che si stanno abituando alla Premier League”.

A cura di Massimo Santalucia 


Tags: Premier League chelsea Enzo Fernandez Joao Felix

Articoli Correlati