Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Jacobelli: Non comanda Allegri alla Juve, ecco chi deciderà tutto

29/12/2022 07:58

Jacobelli: Non comanda Allegri alla Juve, ecco chi deciderà tutto |  Sport e Vai

Si sofferma sul nuovo establishment della Juventus Xavier Jacobelli nel suo editoriale per Sportitalia.com e in particolare sulla figura di Scanavino. Questi i passaggi principali

Scanavino è il vero, nuovo uomo forte della Juve e non è un modo di dire: rappresenterà la Juve ai massimi livelli (Fifa, Uefa, Figc, Lega) oltre a confrontarsi con le autorità giudiziarie e con la Consob; deciderà la strategia commerciale e operativa e, last but not least, comanderà anche sul mercato. Secondo queste modalità:

1) "Scanavino potrà acquistare e cedere, a titolo definitivo  o temporaneo, contratti aventi ad oggetto le prestazioni sportive di calciatori e calciatrici entro il limite massimo di euro 25.000.000 con firma singola ed entro il limite massimo di euro 75.000.000 con firma abbinata all’amministratore delegato”. 

2) “Stipulare e risolvere contratti per la costituzione di rapporti aventi ad oggetto le prestazioni sportive dei calciatori e delle calciatrici entro il limite massimo di euro 25.000.000 con firma singola  ed entro il limite massimo di euro 75.000.000 con firma abbinata all’amministratore delegato" (cioè allo stesso Scanavino, ndr). 

3) “Stipulare e risolvere contratti per la costituzione di  rapporti aventi ad oggetto le prestazioni  sportive di allenatori e tecnici entro il limite massimo  di euro 10 milioni annui con firma singola ed entro il limite massimo di euro 75 milioni con firma abbinata all’amministratore delegato”. Cioè allo stesso Scanavino, atteso a una prova impegnativa...Dicono non tema nessuna sfida. Questa si annuncia durissima.


Tags: juventus fifa Scanavino

Articoli Correlati