Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Jackson Martinez aspetta proposte, il Milan ci può riprovare

12/11/2014 13:56

Jackson Martinez aspetta proposte, il Milan ci può riprovare |  Sport e Vai

Dal ritiro della Colombia ha parlato l'attaccante del Porto Jackson Martinez, seguito per lungo tempo dal Milan e diventato principale obiettivo dopo la cessione al Liverpool di Mario Balotelli. I rossoneri però non sono riusciti a portarlo a Milanello ed hanno poi ripiegato su Fernando Torres. Adesso però le dichiarazioni del centravanti colombiano sembrano aprire nuovi scenari.

Si accettano proposte - Martinez, interrogato dai giornalisti del suo paese in conferenza stampa ha detto: "Il mio agente è responsabile delle trattative io preferisco starne fuori. Alla fine di questa stagione spero di ricevere qualche proposta interessante". Un modo per sottolineare come un bomber del suo calibro si aspetti di passare ad un grande club che punti a vincere qualcosa in più rispetto al campionato portoghese. Il Milan dunque potrebbe preparare l'assalto per il prossimo mese di giugno, alla fine di una stagione che nonostante i buoni propositi si annuncia nuovamente come una di transizione.

Numeri importanti - Il numero nove del Porto del resto ha numeri impressionanti: in sessantanove partite con la squadra biancoblù ha realizzato cinquantatré reti. Praticamente quasi la media di una a uscita. Ma è soprattutto in Champions League che ha dimostrato di essere un attaccante di primissimo livello in grado di fare la differenza anche contro le difese più rocciose. Nella massima competizione continentale infatti ha segnato nove gol in diciannove presenze. Il prezzo del suo cartellino rimarrà sicuramente alto ma sarebbe comunque un investimento importante in base all'apporto che Martinez è in grado did are con la sua stazza e la sua freddezza sotto porta.

Non solo il Milan - Naturalmente i rossoneri dovranno subire la concorrenza di diversi club europei, soprattutto inglesi, che cercheranno di portarlo in Premier League. Molto dipenderà anche da come andrà la stagione della squadra di Pippo Inzaghi, che se riuscisse a centrare perlomeno l'accesso all'Europa League avrebbe modo di fare un mercato in tono superiore.


Tags: milan porto colombia Jackson Martinez Calciomercato

Articoli Correlati