Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Iuliano su Dybala: Segnale chiarissimo dalla Juve

08/03/2022 19:56

Iuliano su Dybala: Segnale chiarissimo dalla Juve |  Sport e Vai

Intervistato da TuttoJuve.com, l'ex difensore della Juventus, Mark Iuliano analizza il momento dei bianconeri e individua il punto debole dell'undici di Massimiliano Allegri. Iuliano spiega:

Credo che i maggiori problemi la Juve li abbia a centrocampo. E non è una cosa di oggi, ma sono diversi anni che è compassata. Il discorso penso comunque che sia sempre legato ai giocatori, perchè, a parte McKennie, non c'è nussuno capace di saltare l'uomo con continuità. L'ultimo centrocampo importante è quello della finale di Berlino, con Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio, che sapevano fare bene entrambe le fasi. Negli ultimi anni ci ha pensato Ronaldo a sopperire a questi problemi, ma il problema resta il centrocampo. I giocatori di adesso sono anche bravi, ma manca quello che sappia dare la svolta nei momenti morti del match. Per esempio, non c'è più uno come Pogba, che è bravo a saltare anche tre uomini e concludere in porta da trenta metri. Queste giocate ti permettono di sbloccare la sfide più rognose.

Poi, sui rinnovi:

Con Dybala occorrerà capire la volontà di entrambe le parti, anche perché non si tratta solo di una questione economica. Non so se sia vero o meno, ma ho letto che la Juve vorrebbe ridiscutere l'accordo trovato a ottobre e questo, quando succede, di solito significa che non credi più così fortemente a un tuo giocatore. Io spero rinnovi. Cuadrado? Lui è sempre tra i migliori e lo devi rinnovaer subito. Se la Juve vuole tornare a fare la Juve, non può rinunciare a questi giocatori. 

Infine, sulle difficoltà nel gioco:

Servono i giocatori per fare un determinato tipo di gioco... penso che nemmeno Allegri sia contento.


Tags: juventus pogba Iuliano

Articoli Correlati