Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italiane penalizzate in Europa, anche Pistocchi attacca Rosetti

05/11/2021 12:40

Italiane penalizzate in Europa, anche Pistocchi attacca Rosetti |  Sport e Vai

Non solo i tifosi del Milan, non solo i velati accenni di Pioli. Non soltanto gli atti d'accusa di Mourinho dopo l'ennesima direzione controversa ai danni della sua Roma. Anche Maurizio Pistocchi si associa agli attacchi delle squadre italiane per gli arbitraggi poco felici nelle sfide di coppa. Milan e Roma le più penalizzate, ma non solo. E allora il giornalista tira in ballo il capo degli arbitri europeo, l'italiano Rosetti, con un post polemico su Twitter:

"Il Milan si lamenta-giustamente-per tre errori nelle gare con AtlMadrid e Porto, Josè Mourinho spara a zero sull’arbitro greco che ha negato due rigori alla Roma contro il Bodoe. RRosetti, capo degli arbitri Uefa, sta sempre zitto. Chi tace acconsente?".

Tante le risposte. "Per carità gli errori arbitrali, se ci sono, possono essere determinanti, possiamo però anche partire dalla considerazione che, nella maggior parte dei casi, le squadre italiane in Europa sono, nel migliore dei casi, imbarazzanti?", scrive un follower e Pistocchi gli risponde: "Considerazione corretta. Ma nel calcio gli episodi sono spesso determinanti". Alcuni milanisti provano a sottolineare come "il Milan non si è mai lamentato" e il giornalista tira fuori gli articoli degli attacchi di Pioli a Cakir dopo Milan-Atletico. "Non mi ricordo una presa di posizione tanto decisa lo scorso anno dopo le due partite della Juve con il Porto", si lamenta un fan bianconero. "Non può parlare, c’è anche un rigore dato a un altra italiana, con ribattuta, da comiche", punge un tifoso di un'altra squadra. 


Tags: arbitri rosetti Pistocchi

Articoli Correlati