Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Ucraina, Frattesi mattatore: il web interista si scatena

12/09/2023 21:22

Italia-Ucraina, Frattesi mattatore: il web interista si scatena |  Sport e Vai

In mezz'ora Davide Frattesi raddrizza l'umore dell'Italia, realizzando una doppietta contro l'Ucraina nel match di stasera a San Siro. Poi certo, un calo di ritmo ha consentito gli avversari di diminuire le distanze sul 2-1, ma questa è un'altra storia, per ora.

Nella sfida praticamente da dentro o fuori nella corsa alla qualificazione a Euro 2024 il neogiocatore dell'Inter al 12' con un destro rasoterra sorprende Bushchan infilando la rete; poi, al 30' Frattesi va di nuovo in gol con una diagonale convalidata dal VAR.

Il web ovviamente si è scatenato, tra lodi e commenti vari. "L'unico giocatore dell'Inter che avrei tanto voluto al Milan", scrive Fabrizio, mentre Edoardo loda il tandem nerazzurro: "Barella più Frattesi insieme uno spettacolo per gli occhi". Alessandro fa poi notare riguardo la formazione schierata da Spalletti stasera: "Cè una grandissima differenza stasera, Locatelli ha più tecnica di Cristante e si vede. Zaniolo è più forte di Politano. E Raspadori si muove molto di più di Immobile".

Andrea fa una lunga disamina, il cui succo è il ruolo fondamentale dell'Inter nelle magnifiche sorti e progressive della nazionale italiana: "Riguardo Frattesi ha l'esplosività di Frank Rijkaard, la visione di gioco di Xavi, il tocco di Iniesta, il senso del gol di Pirlo e gli inserimenti di Steven Gerrard.
Complimenti a Spalletti ma diciamo grazie a Simone Inzaghi per favore che ha forgiato questi calciatori in Top Player. Peccato che Lautaro non è Italiano altrimenti Mondiale già in tasca".

Ma non mancano anche delle critiche alla Nazionale. Ne riportiamo alcune: "La nazionale più scarsa di sempre", "Vedere Locatelli Bastoni Dollarumma [sic] Raspadori e qualche altro bidone titolari in Nazionale fa capire perché son 12 anni che non giochiamo un torneo…". E un tifoso interista fa un appello: "Bene …sarebbe utile che nel secondo tempo Spalletti togliesse gli Interisti. Il derby con i milanisti è dietro l’angolo!".

 

 

 

 


Tags: nazionale spalletti Davide Frattesi

Articoli Correlati