Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Spalletti elogia il gruppo e svela il valore dell'Inghilterra

14/10/2023 23:17

Italia, Spalletti elogia il gruppo e svela il valore dell'Inghilterra |  Sport e Vai

Luciano Spalletti saluta con orgoglio il secondo successo consecutivo della sua avventura da ct azzurro e, al termnine della gara valevole per le qualificazioni agli Europei 2024, vinta 4-0 dall'Italia contro Malta, ai microfoni di Rai Sport, spiega il valore della partita odierna e di quella che martedì prossimo vedrà la nazionale sfidare l'Inghilterra a Wembley:

Che peso specifico ha la vittoria di oggi? Il peso è sempre quello dei tre punti, ma senza prendere sotto gamba l'impegno, riuscendo ad affrontarlo con serietà. Gruppo? Sta venendo fuori bene, con voglia e ricerca di conoscerci sempre di più e di giocare un buon calcio.

Poi, sulla prova dell'attaccante della Juventus, Moise Kean, il ct rivela:

Gli ho fatto i complimenti perché ha fatto una grande partita. Pur agendo da esterno, ha fatto sentire tutta la sua fisicità. Per noi, è un giocatore che ci può sempre venire molto comodo. È stato bravo anche nella qualità tecnica che ha messo in campo.

Infine, una battuta sull'Inghilterra:

Martedì sarà importante perché con l'Inghilterra si può andare a conoscere quelle che sono le nostre potenzialità. Dobbiamo andare lì a giocarcela.


Tags: italia spalletti Malta inghilterra

Articoli Correlati