Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Spalletti dimentica il Napoli: Nazionale meglio della Champions

09/09/2023 21:53

Italia, Spalletti dimentica il Napoli: Nazionale meglio della Champions |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport prima della gara d'esordio della sua Nazionale contro la Macedonia del Nord, Luciano Spalletti ha spiegato:

Ho giocato bellissime partite in Champions League, ma questa gara vele molto di più... L'inno della Nazionale vale cento volte quello della Champions. Questa notte devo ammettere di aver dormito qualche minuto in meno del solito.

Sulla formazione, Spalletti rivela: 

Gioca Zaccagni perché ha qualità, estro e intesa con Immobile. Sarà una cosa normale, in quel ruolo è uno dei migliori che abbiamo

Poi, sulle aspettative e l'approccio da tenere, il ct spiega:

Non dobbiamo farci trovare impreparati. Penso che campo e ambiente vengano dopo la nostra autostima e la nostra forza. Abbiamo valori importanti e calciatori versatili. Sono esperti e hanno giocato gare di livello. Approccio? Bisogna provare a gestire la gara. Questo tipo di partite si decidono nella qualità del possesso. Se gestiamo noi la palla decidiamo dove giocare, altrimenti no. Mi aspetto che loro vadano direttamente sulla prima linea e bisogna essere attenti sul quando arretrare o restare lì.

Bisogna vincere?

Certo e lo percepiamo tutti. Sappiamo che sarà una gara delicata, ma così come lo sarà la prossima con l'Ucraina. Ce la metteremo tutta, occorre fare vedere che non indossiamo questa maglia come fosse una maglia qualunque. Abbiamo addosso qualcosa di differente da qualsiasi maglia di club.


Tags: napoli italia spalletti

Articoli Correlati