Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 22 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Marani: “Non abbiamo nessuno al suo livello”

27/06/2021 18:46

Italia, Marani: “Non abbiamo nessuno al suo livello” |  Sport e Vai

L’Italia ha conquistato una complicata qualificazione a quarti di finale dell’Europeo battendo ai supplementari l’Austria. Una gara che si è dimostrata più difficile del previsto e che ha messo a nudo alcuni limiti che la nazionale di Mancini era riuscita a “coprire” nelle prime tre uscite. Ora gli azzurri aspettano di conoscere la loro avversaria ai quarti di finale dove affronteranno la vincente del match Belgio-Portogallo in programma stasera.

I consigli di Marani

Anche il giornalista di Sky Sport, Matteo Marani, dice la sua sulla nazionale di Mancini. Nei quarti di finale gli azzurri non potranno permettersi errori e per questo motivo il ct dovrà fare le scelte giuste sin dall’inizio ma non sarà facile visto l’exploit di alcuni giocatori.

Credo che prima di parlare di formazione dobbiamo aspettare di conoscere la nostra avversaria, perché in base a quello cambierà anche l’interpretazione della gara. In nazionale c’è sempre stata una gerarchia e un’idea di assetto titolare ma credo che dopo la gara con l’Austria sia necessaria mettere in campo un po’ di forza fresche magari con un cambio a centrocampo. Bisogna vedere le condizioni di Barella che da mesi e anni corre ininterrottamente. Ma la cosa più importante sarebbe un eventuale ritorno di Chiellini, non abbiamo nessuno al pari del difensore della Juve, è un giocatore insostituibile, quindi sarebbe fondamentale un suo recupero.


Tags: italia Chiellini austria barella

Articoli Correlati