Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Mancini svela un dettaglio di formazione e ricorda Maradona

31/05/2022 18:44

Italia, Mancini svela un dettaglio di formazione e ricorda Maradona |  Sport e Vai

"A luglio eravamo qui a festeggiare e sicuramente c'è un po' di emozione. E' bello giocare questa partita, Italia-Argentina è una classica del calcio mondiale e domani sarà una grande sfida". Lo ha detto il ct della Nazionale, Roberto Mancini, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Argentina per la 'Finalissima 2022' a Wembley, stadio dove l'Italia l'estate scorsa si è laureata campione d'Europa. 

"Anche se contiamo qualche defezione, possiamo dare spettacolo - ha sottolineato il tecnico azzurro - Dispiace non avere Chiesa, Immobile, Berardi e Verratti, ma anche così siamo forti, come lo è l'Argentina". Il 'Mancio' annuncia anche che, con la sfida alla selezione di Scaloni, "si concluderà un ciclo. Dalla prossima partita inseriremo dei giovani per il futuro". 

Il tecnico ha poi parlato della formazione di domani e ha fatto una menzione particolare:

"Belotti? E' sereno, così come tutti gli altri. Sarà lui domani il titolare perché all'Europeo era il nostro secondo attaccante. Maradona? Ho avuto la fortuna di giocarci contro per tanti anni. Mi dispiace che Diego non sia qui con noi, lo ricorderemo", ha aggiunto il tecnico azzurro. 

Il ct ha poi trovato anche il tempo per una piccola polemica nei confronti dei club di serie A

"Stiamo cercando di lavorare per il futuro, per migliorare. Se i club fanno o non fanno giocare i giovani non posso deciderlo io. Noi cercheremo di avere più conoscenza dei giovani e vogliamo fare le cose per bene, ma non possiamo certo pregare nessuno se non lo vogliono fare. Siamo riusciti a vincere comunque un Europeo, nonostante mille difficoltà. Io intanto devo continuare a scegliere i giocatori sempre con un criterio logico, poi servirà coraggio perché sarà un gruppo più giovane che andrà supportato in modo diverso. Anche questa sarà una cosa bella da fare. Se il ranking ci dà una motivazione in più? Non cambieremo tutta la squadra, ma nelle quattro partite 1-2-3-4 giovani li metteremo. Poi è chiaro che non andremo a giocare per perdere, andremo lì per vincere".


Tags: italia mancini Argentina

Articoli Correlati