Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Mancini su Raspadori: “Come Paolo Rossi”

03/06/2021 18:07

Italia, Mancini su Raspadori: “Come Paolo Rossi” |  Sport e Vai

L’Italia si prepara ad affrontare l’amichevole del Dall’Ara contro la Repubblica Ceca a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo. Il ct Roberto Mancini ha scelto la squadra che parteciperà alla competizione continentale decidendo di inserire anche il giovane Raspadori del Sassuolo e nella conferenza stampa pre-partita ha spiegato la motivazione di questa scelta.

Ho deciso di portarlo perché ha caratteristiche diverse rispetto a Immobile e Belotti, potrebbe rappresentare il futuro della nazionale. Ha qualità tecniche straordinarie, spero possa fare come Paolo Rossi. Sulla formazione ho ancora qualche dubbio, Jorginho potrebbe riposare. Credo che la squadra che scenderà in campo domani potrà essere molto simile a quella che sfiderà la Turchia il prossimo 11 giugno.

Le scelte

Nei giorni scorsi si è parlato molto della lista dei convocati di Mancini con il tecnico che ha ricevuto molte critiche. Ora è lui stesso a spiegare alcune motivazioni.

A centrocampo abbiamo recuperato Sensi che ora deve recuperare la condizione. Pellegrini sta bene, e Verratti sta facendo passi da gigante. La scelta di tenere Pessina fuori è stata molto dolorosa come altre. Avrebbe meritato di starci. In attacco abbiamo tre attaccanti, inizierà uno tra Immobile e Belotti, poi vedremo.

La sfida con la Repubblica Ceca

Il tecnico della Nazionale si sofferma anche sull’impegno in programma domani contro la Repubblica Ceca

E’ una squadra molto offensiva, sarà un buon test per noi. In difesa giocheranno sia Spinazzola che Emerson. Domani potrebbe tornare a Berardi. Donnarumma? Sta bene e non credo che la situazione attuale possa condizionarlo.


Tags: italia roberto mancini europei

Articoli Correlati