Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Mancini: Pozzo? Non abbiamo fatto nulla

20/06/2021 19:50

Italia, Mancini: Pozzo? Non abbiamo fatto nulla |  Sport e Vai

Al termine della gara vinta di misura contro il Galles, che vale la testa del girone a punteggio pieno e senza subire reti, il ct della nazionale Roberto Mancini esalta il cammino nel girone degli Azzurri e spiega:

Oggi avremmo certamente potuto fare un gol in più, ma detto questo, loro si sono difesi tutta la gara e, come nelle loro corde hanno messo in campo tutta la loro fisicità. Poi faceva anche caldo, ma i ragazzi sono stati bravissimo.

Il successo contro il Galles permette a Mancini di raggiungere il record di Pozzo di trenta gare senza sconfitta, e il ct commenta senza esaltarsi:

Pozzo? Lui ha vinto anche cose importanti e, su questo, al momento siamo indietro. Europeo da vincere? Tutte quelle si qualificano per gli ottavi possono vincere. 

Sulla facilità di superare il girone, Mancini spiega:

Le partite sono tutte difficili, non si può certamente vincere sempre perché all'Europeo ci sono i migliori giocatori e non è così scontato riuscire a vincere ogni gara.

Poi, in merito al grande turnover contro il Galles, Mancini spiega:

Credo che nonostante i cambi, l'identità della squadra sia rimasta la stessa e questa è una cosa importante. Tutti sanno quello che devono fare e, alla fine, il prodotto non cambia. Verratti? Oggi penso che tutti abbiano dimostrato di poter essere titolari. Volevamo vincere e, nonostante le difficiltà oggettive, ci siamo riusciti... non era facile. In questa Italia non ci sono i titolari. Esistono solo gli undici che vanno in campo. 

Infine, un pensiero a Roma e ai giovani che hanno patito questo anno e mezzo senza sport:

Salutiamo Roma e la ringraziamo. Dedichaimo quanto fatto fino a questo punto a tutti i ragazzini che hanno sofferto in questo anno e mezzo senza sport e speriamo che possano presto tornare a divertirsi, perché se lo meritano.


Tags: italia mancini galles

Articoli Correlati