Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Malta, Spalletti rivela il rischio principale poi torna a parlare di Zaniolo e Tonali

13/10/2023 20:19

Italia-Malta, Spalletti rivela il rischio principale poi torna a parlare di Zaniolo e Tonali |  Sport e Vai

"L'errore che non dobbiamo commettere è quello di essere presuntuosi, assolutamente. È una cosa da evitare sempre, perché là dove comincia la presunzione finisce la crescita e io li ho visti molto in crescita. Il rischio è che qualcuno creda abbordabile la partita, perché invece bisogna meritarsela assolutamente". Lo dice il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia del match di Bari contro Malta, valido per le qualificazioni a Euro 2024. 

"Bisogna stare attenti a quella che sarà la loro qualità -aggiunge Spalletti-, Marcolini fa giocare bene la squadra e bisognerà vedere la motivazione che gli infonderà: giocare contro l'Italia è un biglietto da visita fondamentale, già all'andata hanno giocato un'ottima partita nonostante il risultato, e l'hanno fatto per meriti loro. Per noi è una partita assolutamente da vincere, questi punti non li ritroviamo in un'altra partita: c'è da stare in ordine, senza creare quella confusione o quel pasticcio di lasciarsi coinvolgere troppo in un calcio offensivo senza ordine sulle ripartenze e su quello che sa fare Malta"

"Domani sera ci sarà lo stadio pieno, Bari ha risposto in maniera eccezionale alla venuta della Nazionale e vogliamo ringraziare i tifosi per il calore che ci faranno sentire - ha sottolineato il ct azzurro in conferenza stampa - Bonaventura? E' in un momento che sta giocando un grandissimo Calcio e che sta dimostrando la sua maturazione, puo' far parte dell'undici iniziale sicuramente". 

Il ct azzurro torna poi sul caso scommesse che ha coinvolto Tonali e Zaniolo. "Mi auguro che sappiano appena possibile chiarire tutto, dimostrando la loro estraneità, tornando prima possibile tra di noi. Li avevamo scelti perché sono due giocatori molto forti. Noi, purtroppo, per la situazione che si era creata non c'erano altre soluzioni, se non permettere a loro di raggiungere i propri cari, le proprie abitazioni e le proprie situazioni lavorative. Ma non possiamo rimanere incastrati su questa situazione. Tutto il giorno - ha aggiunto - è passato ad analizzare bene la cosa, ad avere questo senso di dispiacere e smarrimento, ma domani dobbiamo andare ad agire domani. La cosa va lasciata fuori".


Tags: italia spalletti Malta

Articoli Correlati