Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Capello: Niente drammi, ma una cosa non mi convince

06/09/2021 20:00

Italia, Capello: Niente drammi, ma una cosa non mi convince |  Sport e Vai

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha provato ad analizzare il momento vissuto dalla Nazionale di Roberto Mancini, soffermandosi inevitabilmente sugli ultimi due pareggi che complicano il cammino verso la qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022. 

L'ex allenatore spiega:

Ora come ora sarebbe sbagliato fare drammi. Anche perché non bisogna dimenticare delle 36 partite consecutive senza sconfitta: un record da applusi. Penso che contro la Svizzera abbia pesato principalmente la condizione fisica. Se prendiamo l'Europeo, dopo due stagioni giocate senza sosta, è normale che le squadre fossero tutte allo stesso livello. Oggi, però, le differenze si sentono e si vedono... chi ha cominciato prima è più allenato.

Poi sulla gara di ritorno contro la Svizzera, Capello rassicura:

Sono convinto che a novembre si giocherà la sfida che deciderà la vincitrice del girone. Però tra due mesi sarà tutto diverso e arriveremo alla gara con tutto un altro stato di forma. Allora, sì che verrà fuori il gap di valore a nostro favore. Ritengo però sagge le parole di Mancini in merito al lasciarsi alle spalle l'Europeo. Da ora in poi tutti giocheranno contro l'Italia in modo ancora più deciso. Siamo la Nazionale da battere. Detto questo, a pieno regime, questa Italia ha tutte le qualità per continuare a brillare. Zaniolo e Chiesa con Insigne senza un vero attaccante? Non ha convinto pienamente, ma Mancini lavora con i ragazzi e ne conosce la condizione, la sua decisione non è sindacabile.


Tags: capello nazionale italia

Articoli Correlati