Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Argentina, le probabili formazioni: scelta a sorpresa di Scaloni

31/05/2022 18:57

Italia-Argentina, le probabili formazioni: scelta a sorpresa di Scaloni |  Sport e Vai

Roberto Mancini, per la partita contro l'Argentina, non stravolgerà l'assetto tattico della sua squadra e si affiderà nuovamente al collaudato 4-3-3. Al centro dell'attacco ci sarà spazio per Belotti, sostenuto ai suoi lati da Bernardeschi e Insigne. In mezzo al campo verso il forfait Verratti, non al meglio a causa di un problema fisico: al suo posto dovrebbe esserci Pessina a completare il reparto con Jorginho e Barella. La difesa sarà guidata dalla coppia centrale formata da Bonucci e Chiellini, mentre le corsie esterne saranno presiedute da Di Lorenzo ed Emerson. Tra i pali Donnarumma.

Stesso modulo anche dall'altra parte per Scaloni, che in attacco si affiderà al tridente tutto classe e fantasia formato da Messi, Lautaro Martinez e Di Maria. Inizialmente in panchina Dybala. A centrocampo spazio per l'ex Udinese De Paul insieme a Rodriguez e Lo Celso, mentre la linea difensiva sarà formata da Montiel, Romero, Otamendi e Acuna. Martinez in porta.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Insigne. All. Mancini

Argentina (4-3-3): E. Martínez; Montiel, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, Rodriguez, Lo Celso; Messi, Lautaro Martínez, Di Maria. All. Scaloni.


Tags: italia mancini Argentina

Articoli Correlati