Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi vola basso su scudetto poi il retroscena su Simeone

19/02/2024 14:19

Inzaghi vola basso su scudetto poi il retroscena su Simeone |  Sport e Vai

Voglia di Champions. Con lodi e applausi made in Italy già incassati e metabolizzati l'Inter cerca ora la consacrazione in Europa. Domani l'andata a San Siro contro l'Atletico Madrid di Simeone e Inzaghi è pronto alla sfida. Quasi un derby visto che dall'altra parte c'è l'amico Simeone

E' stato un grandissimo compagno. Abbiamo vinto a Roma con la Lazio, poi non ci siamo mai persi di vista. E' stato un grande compagno di squadra e si capiva sarebbe diventato un grande allenatore. Allena l'Atletico da tredici anni, ha vinto undici trofei e al di là dell'impronta che dà alla squadra li ho visti con piacere. Giocano un ottimo calcio. L'ho sempre guardato con partecipazione il Cholo. So quanto è difficile restare tanti anni nella stessa squadra. L'ho fatto anche io alla Lazio e spero di farlo qui, ma siamo sempre giudicati in base ai risultati. Simeone non ha solo carisma e mentalità, la sua squadra gioca a calcio con dei principi. Se posso diventare il Simeone dell'Inter? Mi piacerebbe ma è inutile pensarci troppo, le opinioni cambiano in pochi mesi,  viviamo il presente, abbiamo fatto bene ma quelli importanti sono i tre mesi che mancano, Siamo giudicati giornalmente, bisogna cercare di lavorare nel migliore dei modi e trasmettere il calcio che ogni allenatore ha in testa".

Di quella Lazio con Simeone e Inzaghi in 12 sono diventati allenatori anche grazie a Eriksson: "Ha influito tantissimo per la gestione, per come si relazionava con noi, un ottimo allenatore con idee tattiche innovative che gli hanno permesso di vincere ovunque. Da quella Lazio sono usciti tanti bravi allenatori".Dopo un passaggio sullo scudetto ("Eravamo a -1 20 giorni fa, sappiamo che è facilissimo cambiare tutto in pochi giorni. Non dobbiamo guardare lontano") gli chiedono di Sanchez e su cosa debba fare per trovare spazio: "Thuram e Lautaro stanno giocando di più ma sono contento anche di Arnautovic e Sanchez per quello che stanno facendo sia in allenamento che quando vengono chiamati in causa. Devono continuare così, giocando ogni 3 giorni avranno più spazio ma sono stati preziosi anche fino ad ora".


Tags: inter champions INZAGHI

Articoli Correlati