Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi sceglie il portiere, punge un senatore e chiarisce su Dybala

03/10/2022 12:44

Inzaghi sceglie il portiere, punge un senatore e chiarisce su Dybala |  Sport e Vai

Anche ieri ha ribadito che lui, come tutti gli allenatori, si sente sempre a rischio ma Simone Inzaghi sa benissimo che la sua è una situazione particolare. La sconfitta con la Roma è stata l'ultima goccia di una situazione che da tempo rischiava di esplodere e alle porte c'è il Barcellona in Champions. Il tecnico dell'Inter non si nasconde, sa che la sfida di domani può essere l'inizio della fine ma anche la possibilità di una rinascita, manda una frecciata a Skriniar e rivela che ancora non sa se potrà avere Lautaro

"Lautaro stamattina ha fatto un esame dove non si è evidenziato nulla, è affaticato e ha chiuso la partita affaticato. Oggi farà un allenamento parziale, adesso devo ancora parlare coi medici e col giocatore, vedremo. Mancheranno sicuramente Brozovic e Lukaku, vediamo le condizioni di Lautaro e Gagliardini. Sappiamo che veniamo da un momento difficile per quanto riguarda i risultati, a mio parere - l'ho detto sabato - abbiamo fatto una buona gara, purtroppo condita dai due gol in cui ci abbiamo messo del nostro. Avremmo meritato altro".

Per Inzaghi il Barca può essere anche la chance per dare la scossa

"Domani è una grande opportunità, sapendo che incontriamo una squadra fortissima, probabilmente una delle migliori in Europa, che è andata a Monaco e ha perso immeritatamente.  Sanno fare tutto, hanno riaggressione e recupero palla: penso siano la squadra d'Europa che recupera nel modo più alto, è una squadra che sa fare tutto in fase di possesso e non possesso. Ha tantissima qualità, in più ha Lewandowski. Da un momento così si esce con le vittorie, l'avremmo voluta sabato e purtroppo il risultato non ci ha dato ragione. In Champions la classifica è aperta in un girone proibitivo. Ma siamo l'Inter e cercheremo di giocarcelo".

Sciolto il dubbio portiere ma non per sempre

"Domani giocherà Onana ma valuterò gara per gara"

Inzaghi aspetta ancora il miglior Skriniar

"Ce lo aspettiamo da tutti, è lecito aspettarselo anche da me.  Asllani? Ha fatto una buona gara, ha fatto quello che ha dimostrato fin dal primo giorno all'Inter, chiaramente è pronto per rigiocare anche domani"

Dopo aver fatto capire che giocherà De Vrij al posto di Acerbi Inzaghi chiarisce il no che avrebbe detto a Dybala

"Non sono sempre io a decidere, ho una società dove andiamo tutti nella stessa direzione. È un anno e mezzo che si lavora nella stessa direzione, c'è un confronto quotidiano. Su Lukaku si è fatta una scelta condivisa. L'esonero? Noi allenatori dipendiamo sempre dal risultato, in questo momento non stanno arrivando e in questi momenti è normale essere messi in discussione".


Tags: inter champions INZAGHI

Articoli Correlati