Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi polemico sui pronostici poi vuota il sacco su Frattesi

15/09/2023 13:32

Inzaghi polemico sui pronostici poi vuota il sacco su Frattesi |  Sport e Vai

E' tutto nuovo. Il Milan che ha rivoluzionato la squadra, la sua stessa Inter che non ha più tanti giocatori - da Skriniar a Dzeko e Lukaku - il contesto. Simone Inzaghi sa di non potersi far forte delle quattro vittoria di fila negli ultimi derby perché domani si riparte daccapo. Da zero a zero. Il tecnico dell'Inter dice in conferenza

Sui 4 derby dello scorso anno sono orgoglioso di averli vinti ma sappiamo che in campo non ci vanno i precedenti ma due squadre che faranno di tutto per vincere il derby. Abbiamo rispetto per il Milan, dovremo recuperare chi ha viaggiato, chi ha giocato 180', dovremo avere tutti tranquilli per domani alle 18

Inevitabile parlare di Frattesi, riserva all'Inter e match winner in Nazionale

Davide è un giocatore che abbiamo voluto tutti fortemente, si è inserito benissimo, lavora da due mesi assieme ai compagni ma chiaramente devo fare delle scelte.  Può sicuramente giocare anche assieme a Barella, l'hanno dimostrato in nazionale ma per me l'unico pensiero è l'Inter, a prescindere da chi giochi.

L'anno scorso avevo scelte obbligate, stavolta sono contento di poter scegliere, vuol dire che l'Inter è migliorata anche se questo lo dirà il campo. Abbiamo cambiato 12-13 giocatori e questo non è mai semplice, sappiamo che abbiamo perso giocatori importantissimi ma la società è stata brava a lavorare sul mercato con giovani importanti assieme ai più esperti".

 

Due anni fa il derby vinto fu il preludio allo scudetto, l'anno scorso alla finale di Champions e quest'anno? "Sarebbe un bel segnale ma a me griglie e pronostici non interessano, prima della stagione di parlava di Inter indebolita, ora dopo 3 partite sembra che si debba vincere anche l'Europeo come se lo dovessimo giocar noi e non l'Italia, ma fa parte del gioco. Non mi dà fastidio, è giusto che l'Inter ambisca a fare più partite possibili come è successo l'anno scorso. Speriamo di rifare 57 partite ma lo dirà il tempo".


Tags: milan INZAGHI derby

Articoli Correlati