Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi: Ho capito perché abbiamo perso col Sassuolo, ora tredici finali

20/02/2022 20:35

Inzaghi: Ho capito perché abbiamo perso col Sassuolo, ora tredici finali |  Sport e Vai

Simone Inzaghi analizza la prestazione dell'Inter contro il Sassuolo ai microfoni di Dazn. Nessun dramma per l'allenatore, che però non manca di evidenziare quelli che sono stati i limiti più evidenti della sua squadra:

"Sono molto arrabbiato per l'approccio, avevamo avuto tre giorni a disposizione dopo la partita di mercoledì. Il Sassuolo gioca bene a calcio, lo sapevamo, aveva battuto Juventus e Milan. Nel secondo tempo abbiamo creato tantissimo, non abbiamo avuto un episodio favorevole. Merito al Sassuolo che ha fatto un'ottima partita tecnica e con le ripartenze, era più fresca di noi e si vedeva. Mancano tredici finali, dobbiamo andare avanti". 

Su Barella schierato come vice Brozovic, esperimento fallito:

"Abbiamo creato tante occasioni, ci è mancato il guizzo che ci avrebbe fatto riaprire la partita. Dopo l'intervallo ne ho cambiati due, se avessi potuto ne avrei cambiati di più. Ho provato a ritrovare un po' di ordine coi due mediani, col trequartista, non siamo riusciti a segnare e a rimettere tutto in gioco. Lautaro non segna? Ci è mancata brillantezza un po' in tutti, è emersa un po' di stanchezza a livello fisico e mentale. Abbiamo preso due gol che solitamente non prendiamo, per gli attaccanti poi è un momento un po' così. Siamo ancora il migliore attacco e riprenderemo presto a far gol". 

Infine sulla difesa che subisce troppo:

"Sono più preoccupato per questo aspetto, in effetti. Oggi dovevamo essere più bravi, più attenti, perché sapevamo che il Sassuolo ha ottimi giocatori nelle ripartenze. Una squadra che vuol vincere lo scudetto non può approcciare una partita in questo modo". 
 


Tags: inter sassuolo simone inzaghi

Articoli Correlati