Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi: Genoa avversario insidioso, vi svelo il mio obiettivo per il 2024

28/12/2023 16:27

Inzaghi: Genoa avversario insidioso, vi svelo il mio obiettivo per il 2024 |  Sport e Vai

Niente conferenza stampa, Simone Inzaghi presenta la sfida contro il Genoa, ultimo atto del 2023 dell'Inter, ai microfoni dell'emittente ufficiale del club: Inter TV. Dal tecnico l'invito a non sottovalutare il match di Marassi, contro una squadra che ha dato filo da torcere a tutte le big fino a questo momento:

Mi aspetto una partita combattuta perché il Genoa sta attraversando un ottimo momento, ha giocatori di qualità e un allenatore preparato che sta facendo bene. Dovremo disputare una gara accorta e di grandissima intensità. I nostri principi di gioco rimarranno gli stessi a dispetto delle soluzioni tattiche e dei diversi giocatori che il Genoa schiererà. Avremo qualche assenza, ma continueremo a fare turn over, che è stata  un'ottima soluzione in queste partite ravvicinate che abbiamo avuto nell'ultimo periodo. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, sia a livello di punti sia a livello di gol segnati, ma mancano ancora 21 giornate e dobbiamo continuare ad avere numeri importanti. Il segreto per riuscirci è avere la disponibilità di tutti i giocatori, cosa che finora non è mai mancata.

Quindi sullo spirito di gruppo e sul 2023 come annata più che positiva per l'Inter:

L'abbraccio dopo la vittoria sul Lecce è la conferma che il gruppo è solido, composto da ragazzi che si vogliono bene e stanno bene insieme. Bilancio dell'anno? Il nostro 2023 è stato ricco di soddisfazioni e abbiamo vinto un paio di trofei, oltre ad aver giocato una finale di Champions. È bello non dimenticare i risultati importanti raggiunti, ma il nuovo anno dobbiamo iniziarlo con tante ambizioni, entusiasmo e l'intenzione di fare tanta strada. 


Tags: genoa inter simone inzaghi

Articoli Correlati