Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi fa chiarezza su Lukaku e manda frecciata a Sacchi

17/01/2023 09:24

Inzaghi fa chiarezza su Lukaku e manda frecciata a Sacchi |  Sport e Vai

"Io lo considero un trofeo, non un derby del riscatto, l'abbiamo qui davanti a noi e non tutte riescono ad arrivarci. È il prosieguo della stagione scorsa, sappiamo cosa rappresenta: l'anno scorso l'abbiamo vinto quindi vogliamo difenderlo". Simone Inzaghi presenta così la Supercoppa con l'Inter di domani in Arabia e torna ai derby persi

"Non meritavamo di perdere il derby di quest'anno. Il derby è una partita particolare, ne abbiamo fatti tanti la scorsa stagione: in campionato abbiamo vinto e perso, in coppa vinto nettamente. Sono partite sempre particolari, decise da episodi.  Ho letto che è successo solo due volte nella storia che Inter e Milan si incontrino per una finale di Supercoppa o di Coppa Italia. Già è speciale di per sé, lo sarà ancora di più questa volta".

Il 2023 finora ha visto un'Inter che lo ha soddisfatto: "Tolto Monza sarebbe stato percorso netto, ho avuto però scelte limitate specie a centrocampo ma domani è una finale, non dobbiamo guardare infortuni o stanchezza. Sappiamo che dovremo lavorare di squadra, non c'è solo la difesa che deve migliorare. Dobbiamo evitare di commettere errori, la formazione? Darmian sta facendo bene ma nel suo ruolo c'è Dumfries che sta crescendo, è tornato con un problemino dopo il mondiale e vedremo domani, mi porto questo dubbio fino alla fine".

Capitolo Lukaku: " Ieri si è allenato parzialmente in gruppo, la mia speranza è che possa lavorare senza più avvertire dolore, cosa che non è successa nella settimana dopo Parma e quindi ieri ha fatto un lavoro parziale, oggi vedremo come andrà. Se non dovesse recuperare per domani abbiamo speranze per quella successiva con l'Empoli. Il nostro auspicio è che possa lavorare senza avvertire più dolore, per noi deve essere qualcosa in più che purtroppo non abbiamo ancora potuto avere".

Sacchi sembra aver intrapreso una crociata sul presunto non gioco dell'Inter. "Non rispondo, ognuno può esprimere il suo giudizio, secondo me sono i diretti interessati che devono saper capire quando e chi ascoltare"


Tags: inter INZAGHI supercoppa

Articoli Correlati