Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi fa chiarezza su Lukaku, per lui la qualificazione domani o mai più

25/10/2022 13:23

Inzaghi fa chiarezza su Lukaku, per lui la qualificazione domani o mai più |  Sport e Vai

Ora che è ha ritrovato la sua Inter, ora che ha cacciato ombre e fantasmi, non vuole fermarsi più. Simone Inzaghi ha sempre un profilo basso di solito ed anche ora non si lascia andare a trionfalismi ma ha l'espressione di chi sa di essere uscito da un brutto tunnel. Domani battendo il Viktoria Plzen in Champions centrerà per la seconda volta di fila gli ottavi e già questo è un risultato non da poco, visto che nel girone oltre al Bayern c'era il Barcellona e in campionato la rimonta è già iniziata. Il tecnico nerazzurro parla alla vigilia del match di San Siro e dice

sappiamo che abbiamo fatto quattro partite nel migliore dei modi, ma questa è una finalissima. Siamo in un girone molto più difficile dell'anno scorso. Sappiamo che ci serve la qualificazione domani perché a Monaco sarebbe molto complicata".

Poi la decisione su Lukaku che, salvo problemi nell'ultimo allenamento, sarà convocato

"È un giocatore importantissimo per noi, è mancato due mesi ed è stato una grave perdita. Però gli altri attaccanti hanno fatto sempre bene, pur sapendo che nel calcio si può migliorare sempre abbiamo sempre segnato tranne che col Bayern".

Preoccupano però i tanti gol presi in trasferta

" C'è differenza tra casa e trasferta ma l'anno scorso non c'era. I gol concessi sono diversi, il primo domenica è stato un calcio di rigore, sul secondo dovevamo coprire meglio il campo, però è stato un grandissimo gol di Ikoné. Il terzo l'abbiamo visto e rivisto, non possiamo concederlo perché è un gol al novantesimo sul 3-2, una squadra come la nostra non deve concederlo".

Questa qualificazione si lega al rinnovo di Skriniar. L'idea è che siano fondamentali i soldi che porterebbero gli ottavi


"Ho la fortuna di avere dei dirigenti bravissimi a fare questo, ci stanno pensando loro. Il pensiero non va solo a Skriniar, abbiamo altri giocatori nella stessa situazione di Milan. Spero che si risolva tutto velocemente, fermo restando che Milan è in netta crescita"

Infine il pensiero sul suo presente e il suo futuro

"Noi allenatori siamo sempre giudicati in base ai risultati, nella testa ho la partita di domani, qualificarsi sarebbe qualcosa che se guardiamo al sorteggio sembrava molto lontano. Domani abbiamo questa possibilità davanti ai nostri tifosi, speriamo di regalare questa soddisfazione a loro e anche a noi stessi. Manca l'ultimo passo e lì la squadra forte deve venire fuori".


Tags: inter champions INZAGHI

Articoli Correlati