Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi e le ultime parole famose: il web si scatena

08/01/2023 11:36

Inzaghi e le ultime parole famose: il web si scatena |  Sport e Vai

"Il calcio dovrà sempre migliorare, sarà un giorno fantastico quando noi allenatori e addetti ai lavori non guarderemo più l'arbitro che andrà a dirigere la nostra partita". Parole e musica di Simone Inzaghi che qualche giorno fa così aveva risposto in merito alle polemiche sulla designazione di Sozza per Inter-Napoli. Proprio lui, però,  il tecnico dell'Inter, ieri sera si è sfogato contro l'arbitro Sacchi, reo di aver annullato un gol regolare ad Acerbi. Le ultime parole famose?

Chi lo attacca è Fabio Ravezzani. Il direttore di TeleLombardia non salva l'arbitro, anzi, ma scrive su twitter

Ho sempre ritenuto che un arbitraggio diventi decisivo con 2 errori clamorosi a danno della stessa squadra. Una grande deve essere più forte anche di uno svarione arbitrale. Per questo, a mio avviso, Inzaghi non può risolvere il pari col Monza solo parlando di Sacchi. L’aggravante di Sacchi rispetto all’errore di Serra in Milan-Spezia è che ha fischiato precipitosamente un fallo che neppure c’era. In generale, capisco un arbitro che non vede un episodio, non ne giustifico uno che se lo inventa nella testa quando è inesistente

Fioccano le reazioni: "Vero che tutti i problemi non sono legati ad Inzaghi, ma andare sul 3 a 1 al 99% la partita era chiusa, avevi altri 2 punti in più in classifica e tutto il tempo per meditare sugli errori fatti durante il match. Anche 1 solo errore clamoroso può far perdere un campionato", oppure: "Certo che se paragoniamo le dichiarazioni di Inzaghi del pre Inter Napoli con quelle del post partita di ieri sera, possiamo pensare che l'allenatore nerazzurro sia un po' confuso" e ancora:
 "Inzaghi non è un allenatore da squadra che vuole vincere. È un profilo adatto a società e presidenti stile Lotito/DeLa. Piange sempre e non sa gestire le situazioni di stress, dovrebbe invece guardare in casa sua e all sua fase difensiva da squadra che lotta per non retrocedere"

C'è chi scrive: "Ma per caso è lo stesso Inzaghi, che alla vigilia di Napoli-Inter, parlava di crescita del movimento calcistico italiano nel momento in cui si fosse smesso di parlare di errori arbitrali?" e poi: "Con Inzaghi,la teoria " del quanto sarebbe bello il calcio se non parlassimo di arbitri" è durata meno di 48 ore" e infine: "Qui i temi sono 2: la brutta prestazione dell’Inter e gli errori dell’arbitro. Sul primo punto non capisco come si possa esaltare la juve che vince, viene aiutata, e gioca male, mentre l’Inter venga massacrata per una partita sotto tono che aveva cmq vinto".


Tags: INZAGHI sacchi Ravezzani

Articoli Correlati