Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi affoga i rimpianti: Lukaku l'avevamo preso per questo

23/04/2023 14:47

Inzaghi affoga i rimpianti: Lukaku l'avevamo preso per questo |  Sport e Vai

Avesse avuto sempre un Lukaku in queste condizioni probabilmente Simone Inzaghi si sarebbe risparmiato vagonate di critiche e lamentele. Anche con mezza squadra titolare in panchina l'Inter è andata a vincere sul campo dell'Empoli senza soffrire grazie alle prodezze del bomber belga. Tre punti fondamentali per la rincorsa al quarto posto. Alle tv a fine gara il tecnico nerazzurro parte dalla scossa nella ripresa: "Nel primo tempo eravamo lenti e prevedibili, sapevamo di poter far meglio nella gestione poi il gol di Romelu nel secondo tempo ci ha favorito; abbiamo fatto una grande gara a 72 ore da quella col Benfica che porta via tante energie". Inzaghi ha avuto la risposta che voleva: "Bellissimi segnali, anche chi non giocava da tempo ha risposto alla grande ma non avevo dubbi. Ora abbiamo questa semifinale di coppa Italia che cercheremo di giocare al massimo"

Il vero Lukaku può fare la differenza: "L'avevamo preso per questo, purtroppo ha avuto dei problemi ora è bello avere problemi di abbondanza che non ho mai avuto finora, spero di avere questo problema in tutti i reparti. Ora ho gli attaccanti in buone condizioni ma questo non è un problema per un allenatore quanto il non poter scegliere. Sono contento per la squalifica tolta, è un segnale dato alla FIGC soprattutto ai più giovani: il razzismo va combattuto".

C'è traffico anche in regia, tra Calhanoglu e Brozovic: "Hanno dimostrato l'anno scorso di poter giocare insime. Brozovic è mancato tanto. E' una scelta continua il nostro lavoro. Avete visto oggi la partita di D'Ambrosio e Bellanova: il primo ha avuto dei problemini nei primi sei mesi della stagione, l'anno scorso giocava dall'inizio in finale di Coppa Italia. Adesso in difesa ho tutti a disposizione, non sarà un problema scegliere".

Suo fratello Pippo ha detto che tiferà Milan in semifinale Champions: "Ha detto una verità quando ha parlato di una semifinale perfetta. Lui è tifoso del Milan, ha dato tanto per quella maglia. Poi comunque andrà sarà contento".


Tags: inter INZAGHI lukaku

Articoli Correlati