Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Internews: Ecco come si spiega dietrofront Spalletti su Icardi

03/04/2019 10:47

Internews: Ecco come si spiega dietrofront Spalletti su Icardi |  Sport e Vai

Bocciato per la Lazio, gara ben più impegnativa, e promosso titolare col Genoa. Potrebbe sembrare incoerente la scelta di Spalletti su Icardi ma Internews prova a spiegare il dietro le quinte della situazione e scrive: "Spalletti ha spiegato, con altre parole e soprattutto con altri modi, quanto sostanzialmente aveva provato a far capire anche subito dopo la partita con la Lazio: l’atteso ritorno di Icardi non sarebbe potuto avvenire già domenica per una motivazione disciplinare, come avvenuto a suo tempo con Radja Nainggolan. Una sorta di ‘castigo’ rimasto in sospeso nelle scorse settimane, quando la sua assenza, volenti o nolenti, era più materia da gestire per lo staff medico piuttosto che per quello tecnico, e attivato in base al regolamento interno una volta tornato effettivamente nei ranghi. Il tutto, comunque, dopo essere stato il tecnico riportato a più miti consigli da parte dei piani alti dopo la reazione a caldo.

Impossibile, per Maurito, pretendere di poter tornare e come se nulla fosse successo reclamare di ripartire da dove aveva lasciato: la credibilità nello spogliatoio su cui ha fatto leva Spalletti passa anche dal riconoscere che le regole sono uguali per tutti, e che tutto e subito in men che non si dica non si poteva avere. Icardi, insomma, si è ritrovato a iniziare questo suo particolare ‘Gioco dell’Oca’ da una di quelle caselle, come il ‘pozzo’ o la ‘prigione’, nelle quali se ci caschi paghi pegno e ti tocca stare fermo finché un altro giocatore non ricapita nella stessa casella finendo col liberarlo.

Icardi ora torna in corsa e ora tutto torna nelle sue mani: gli toccheranno nove partite nelle quali dovrà tornare a convincere tutti e prima ancora se stesso di aver definitivamente chiuso questo spiacevole capitolo,


Tags: inter spalletti Icardi

Articoli Correlati