Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Ziliacus: ho i soldi e faccio sul serio, Zhang ecco la mia proposta

07/11/2023 08:49

Inter, Ziliacus: ho i soldi e faccio sul serio, Zhang ecco la mia proposta |  Sport e Vai

Nessuna marcia indietro. Thomas Zilliacus fa sul serio. L'imprenditore finlandese che ieri ha annunciato di avere pronta una nuova offerta per l'Inter parla a Tuttosport e spiega:

"Noi abbiamo i soldi e facciamo sul serio. Per me i tifosi sono il club. Se un giorno avrò il privilegio di essere il proprietario dell’Inter, farò tutto per il loro bene. Non cerco pubblicità, non mi interessa. È l’ultima cosa che ronza nella mia testa. Abbiamo ovviamente un’idea di quanto proporre a Zhang, ma qui non voglio entrare in maggiori dettagli. Noi non offriremo 2.5 miliardi a Zhang per rilevare l’Inter, ma abbiamo a disposizione questi soldi da investire nei settori seguiti".

L'ultimo contatto con Zhang, si legge ancora nell'intervista, è stato un paio di mesi fa. Zilliacus si dice in ogni caso già pronto alla due diligence e a proporre un'offerta che verrà inoltrata da una serie di intermediari.  Non preoccupa nemmeno il prestito di Oaktree. "Eventualmente la famiglia Zhang potrà rifinanziare il prestito. Magari anche trovando qualcuno che lo faccia al suo posto - dice, non escludendo di entrare anche come socio di minoranza - Sì, potrei entrare anche col 30% o col 60%. Se lavorassi con un team capace di rendere l’Inter il miglior club del mondo non mi importerebbe la quota. Oggi i nerazzurri hanno un management di livello grazie a Marotta e Antonello. Apprezzo anche Inzaghi. Stanno facendo un ottimo lavoro, la squadra è forte. Ora non cambierei un singolo giocatore. I nerazzurri possono vincere lo scudetto e la Champions. Ma si può sempre migliorare".


Tags: inter marotta zhang

Articoli Correlati