Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Zhang in tribunale: Banche cinesi chiedono 250 milioni

23/09/2022 23:30

Inter, Zhang in tribunale: Banche cinesi chiedono 250 milioni |  Sport e Vai

Stando a quanto riportato da Milanofinanza.it si prospettano tempi difficili per l'Inter e per il suo presidente Steven Zhang. Il sito rivela, infatti, come alcuni istituti bancari cinesi creditori di Zhang, con in testa la China Construction Bank, abbiamo presentato un'istanza al tribunale di Milano per invalidare il verbale del Cda dell'Inter in cui si indica come pari a zero il compenso del presidente per ricoprire il suo ruolo nella società nerazzurra.

Sul piatto ci sarebbero circa 250 milioni di euro tra prestiti e un’obbligazione inadempiente garantita dal presidente nerazzurro che i creditori, dopo la scadenza dei termini per presentare riscorso a Hong Kong contro la sentenza che ha dato torto a Zhang, puntano a recuperare.

Zhang ha sempre negato l'impegno preso sostenendo di non essere a conoscenza degli accordi di rifinanziamento. Il mancato ricorso, però, ha fatto scattare le sanzioni esecutive della sentenza di Hong Kong. Tra cui, spiega Milanofinanza.it, quella presentata al Tribunale di Milano per annullare il verbale del Cda dell'Inter.

Nonostante sia stata respinta dal giudice, Zhang resta comunque fermo sulla sua posizione, contestando come false le firme sui documenti. La prima udienza milanese è in calendario il prossimo 8 marzo 2023.


Tags: inter zhang banche

Articoli Correlati