Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Zanetti saluta i nuovi arrivati e fa chiarezza su Onana

05/07/2023 21:20

Inter, Zanetti saluta i nuovi arrivati e fa chiarezza su Onana |  Sport e Vai

Per l'Inter "è un momento importante. Credo che da un po' di anni l'Inter sta dimostrando di essere competitiva nonostante i sacrifici che deve fare vendendo qualche calciatore importante. Credo che siamo molto nell'ottica di costruire una squadra che possa fare bene in tutte le competizioni che deve affrontare". Lo ha detto il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti parlando a margine di un evento legato al premio Fair Play Menarini in svolgimento a Fiesole. 

"Sono contento del rinnovo di Bastoni perché credo che stiamo parlando di un giocatore non solo del presente ma anche del futuro -ha aggiunto Javier Zanetti-. Per cio' che riguarda la fascia di capitano c'è lui, c'è Lautaro Martinez, ci sono altri calciatori che dimostrano questo attaccamento e questo senso di appartenenza all'Inter". Parlando poi di alcune operazioni in entrata già completate dal club nerazzurro, Zanetti ha spiegato:"Sono felice dell'arrivo di Frattesi perché è un giovane molto importante e di sicuro ci darà una grandissima mano. Prima di tutto vorrei ringraziare Brozovic, D'Ambrosio, Dzeko, Gagliardini, Bellanova, tutti giocatori che hanno fatto tanto per noi. Per quanto riguarda la squadra che stiamo costruendo lo stiamo facendo nell'ottica e per acquisire giocatori funzionali affinche' possano essere all'altezza di una società e di un club come il nostro".

"Pericolo di possibili partenze eccellenti? Quando tu hai giocatori importanti è normale che ci siano delle richieste, in questo momento Onana continua ad essere un nostro giocatore, fra un po' inizia il ritiro, speriamo di tenerli tutti - ha risposto Zanetti-. Il calciomercato è appena iniziato, questo non vuol dire che magari qualcosa possa cambiare ma in tutti questi anni l'Inter ha dimostrato di essere sempre all'altezza costruendo delle squadre importanti. Sono anche contento dell'arrivo di Thuram, ho parlato con suo papa', anche lui era molto contento e felice. Sia lui che Frattesi volevano giocare nell'Inter e credo che questo sia importante anche per il nostro club. L'obiettivo per l'anno prossimo è essere competitivi. Di sicuro da quattro anni l'Inter si dimostra molto competitiva, Spalletti ha iniziato a mettere le basi, con Antonio Conte abbiamo vinto un campionato, siamo arrivi ad una finale di Europa League, con Simone Inzaghi abbiamo vinto due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, siamo arrivati in finale di Champions League, questo vuol dire che la squadra è in grado di ambire ad obiettivi importanti. Bisogna lavorare, bisogna restare uniti soprattutto nei momenti di difficoltà".


Tags: inter Zanetti Onana

Articoli Correlati