Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Zanetti ammette: Siamo stati vicini a prendere Messi

11/09/2023 20:14

Inter, Zanetti ammette: Siamo stati vicini a prendere Messi |  Sport e Vai

Javier Zanetti ha rilasciato una intervista a RSI Sport, in cui tra le altre cose ha parlato della volta in cui l'Inter è parsa vicina nientemeno che a Leo Messi. Il vicepresidente del club ha svelato:

Con lui c’è un rapporto molto bello, ci siamo conosciuti quando ha mosso i primi passi nella Nazionale e si vedeva che era un fenomeno. Ho fatto un tentativo, ma non è andata a buon fine. Leo è un ragazzo straordinario, che ci sorprende sempre di più in campo.

Zanetti poi ha offerto altre dichiarazioni, a partire dalle qualità che gli sono sempre state riconosciute:

Essere un esempio è un qualcosa alla quale ho sempre tenuto. La correttezza, la lealtà, il rispetto, non soltanto per i compagni ma anche per gli avversari. Quando uno fa questo lavoro, e il calcio ha una dimensione grandissima, con tanti bambini che ti guardano e ti prendono come esempio, dobbiamo essere molto attenti ai comportamenti, in campo e fuori. Mi fa grande piacere quando viene riconosciuta la mia lealtà: ricevere premi in questo ambito sicuramente mi inorgoglisce molto.

Se non avessi fatto il calciatore? Avrei fatto il muratore come mio papà, è vero: aiutarlo nel suo mestiere è stato un momento molto importante della mia vita, da lì ho imparato tantissime cose. Da difensore ho cercato di alzare un muro per evitare che ci facessero gol!».

Infine, ha parlato del rimpianto di non aver vinto trofei con l'Argentina:

Però per la nazionale ho dato tutto. Il fatto di difendere l'Argentina in ogni parte del giorno è una vittoria. La mancata convocazione per i Mondiali 2010? Diego Maradona per tutti gli argentini è diventato una fonte di ispirazione, mi ha portato in nazionale. C’è il rammarico per non aver giocato il Mondiale in Sud Africa, ma sono scelte che bisogna accettare e andare avanti.


Tags: inter Javier Zanetti messi

Articoli Correlati