Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Viktoria 4-0, nerazzurri agli ottavi di Champions: le pagelle

26/10/2022 20:44

Inter-Viktoria 4-0, nerazzurri agli ottavi di Champions: le pagelle |  Sport e Vai

L'Inter passeggia sul Viktoria Plzen e si assicura il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, estromettendo allo stesso momento il Barcellona. I nerazzurri hanno controllato agevolmente la partita contro la formazione ceca, aggiudicandosi i tre punti grazie ai gol di Mkhitaryan e Lukaku e alla doppietta di Dzeko. 

Onana 6 - Inoperoso, ma non dà mai una sensazione di piena sicurezza

Skriniar 6 - Sempre attento in quelle rare occasioni che necessitano il suo intervento

Acerbi 6 - Ha poco lavoro da svolgere, fa da regista difensivo 

Bastoni 6,5 - Poco lavoro da svolgere in difesa, avanza fino a sovrapporsi spesso a Dimarco e infatti fornisce l'assist del vantaggio nerazzurro. 
 
Dumfries 6 - Appoggia con costanza la manovra offensiva costringendo Mosquera alla sola fase difensiva, ma a volte è un po' impreciso. Ma non si ferma praticamente mai

Barella 6,5 - Fa tanto movimento in avvio, innesca l'azione del 2-0 con un gran lancio. Sempre pronto a lanciarsi negli spazi, anche se non trova mai il modo di concludere a rete

Calhanoglu 6,5 - Ormai calato nel ruolo, fa girare la squadra senza strafare ed è molto attento anche in fase di non possesso con qualche ottimo recupero dfensivo (71' Asllani - sv)

Mkhitaryan 7 - Distribuisce calcio con velocità e precisione, molto intelligente l'inserimento che porta al gol dell'1-0. Prende anche un palo con un gran tiro (82' Gagliardini - sv)

Dimarco 7,5 - Attaccante aggiunto, sfiora il gol in più di un'occasione. Innesca l'azione che porta al vantaggio, offre a Dzeko l'assist (e che assist) del 2-0. Sempre pronto a involarsi sulla sinistra e ad offrire suggerimenti preziosi (76' Gosens - sv )

Dzeko 7,5  - Bravo a giocare con la squadra e a buttarsi in area di rigore al momento giusto, come testimonia il gol del 2-0. Gioca da regista offensivo, fa tante cose nel modo giusto, e si toglie lo sfizio di realizzare una doppietta (71' Correa 6 - Prova a segnare in tutti i modi, poi offre l'assist a Lukaku )

Lautaro 6,5 - Con Dzeko che viene incontro a giocare, a lui spetta attaccare la profondità e presidiare l'area di rigore. Sfiora il gol in più occasioni, sempre presente e pronto a pungere (81' Lukaku 6 - Entra e segna: è la ciliegina sulla torta)


Tags: inter champions viktoria plzen

Articoli Correlati