Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Verona, la bufera continua: clamorosa decisione sugli arbitri Fabbri e Nasca

06/01/2024 20:45

Inter-Verona, la bufera continua: clamorosa decisione sugli arbitri Fabbri e Nasca |  Sport e Vai

Inter-Verona è una partita destinata a far discutere, suo malgrado. E questo perché ci riferiamo agli episodi arbitrali che stanno alzando una polemica notevole, investendo il direttore di gara deputato al match a San Siro Fabbri e quello addetto al VAR Nasca.

Un episodio in particolare è finito nell'occhio del ciclone, ovvero il gol di Frattesi preceduto da un'azione controversa, vale a dire la gomitata di Bastoni ai danni di Duda. Il fallo non è stato notato neppure dal controllo al VAR, e la cosa ha fatto infuriare i tifosi scaligeri, e non solo loro.

Ma non è finita qui, perché anche i sostenitori dell'Inter si sono infuriati con l'arbitro in occasione del rigore a favore del Verona al 99'. Anche qui, parliamo dell'azione precedente: punizione degli ospiti dalla trequarti, palla ai piedi di Magnani su cui però interviene in maniera fallosa Darmian, creando l'occasione per il contropiede Inter. Ma il VAR non ha notato la spinta con due mani ai danni di Frattesi da parte di Montipò.

Insomma, un disastro totale dal punto di vista arbitrale. E da quanto riferisce Sky Sport, l'AIA pare abbia deciso di fermare sia Fabbri che Nasca per le prossime partite. L'Associazione Italiana Arbitri infatti ha valutato come errore netto in particolare il mancato fallo ai danni dell'Inter dopo l'intervento di Bastoni su Duda. A quanto pare, si tratta di uno stop preso a livello precauzionale per i due fischietti e quindi relativo solo a qualche match.
 


Tags: arbitri inter verona

Articoli Correlati