Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, tutti i dubbi di Zhang: perché il club resta nelle sabbie mobili

27/01/2023 08:57

Inter, tutti i dubbi di Zhang: perché il club resta nelle sabbie mobili |  Sport e Vai

Da tempo si parla di una possibile cessione dell'Inter da parte di Suning o in alternativa di altre strade da percorrere per ripianare i debiti ma il tempo passa e niente succede. La situazione societaria è rimasta immutata e se il presidente Zhang pubblicamente dichiara di voler vincere ancora (e continuare) le cose stanno però diversamente come spiega il Sole 24 ore che elenca i dubbi del patron e scrive

" Zhang è alle prese con le note difficoltà finanziarie, ma non vorrebbe cedere la maggioranza delle quote del club. Il Sole 24 Ore presenta i possibili scenari: "È ancora in stand-by il riassetto azionario dell'Inter. Il processo, gestito da Goldman Sachs e da Raine Group, non è encora entrato nel vivo. Il motivo è abbastanza semplice. Il proprietario Steven Zhang oscilla infatti fra il desiderio di vendere (ma al momento non c'è nessun compratore all'orizzonte, considerato che i suoi desiderata sarebbero ben superiori a quanto potrebbero offrirgli) e la volontà di provare la strada del rifinanziamento con Oaktree o con qualche altro fondo".

"Quest'ultima opzione non è semplice nell'attuale situazione dei mercati finanziari che ha portato a una pressione sui tassi d'interesse e ha reso più complessi i meccanismi di finanziamento. Di sicuro il tempo non è un alleato. Il debito pesa. A livello consolidato, fra holding di controllo e club, l'Inter ha passività finanziarie per circa 800 milioni. La richiesta di Zhang a un potenziale compratore sarebbe di almeno 1,2 miliardi di valutazione, cioè più o meno quanto è stato valutato il Milan di recente".


Tags: inter zhang Suning

Articoli Correlati