Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Tronchetti Provera incorona Inzaghi: Che divertimento

13/12/2021 18:29

Inter, Tronchetti Provera incorona Inzaghi: Che divertimento |  Sport e Vai

Intervistato sulle frequenze di Gr Parlamento, l'amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera si è soffermato sull'ottimo momento dell'Inter sulla corsa Scudetto, non lesinando complimenti per i nerazzurri di Simone Inzaghi, spiegando anche il suo punto di vista sul caso plusvalenze.

In merito all'Inter, Tronchetti Provera spiega:

Questo è un campionato lungo e difficile e la situazione può sempre cambiare. Da tifoso devo dire che è da più di dieci anni che non mi divertivo così a veder giocare l'Inter. Penso che se i nerazzurri giochino un buon calcio e riescano a esprimersi al meglio, il merito sia di Simone Inzaghi, che ha la passione per il calcio e ci sta facendo vedere quello che vogliamo vedere quando gioca l'Inter. È una bella Inter, messa in campo in modo perfetto. Ora siamo primi ed è una posizione molto bella, ma devo ammetere che è anche bello vedere quattro squadre in lotta per il titolo. L'Atalanta fa paura, gioca un calcio bellissimo e ora che può mettere di più la testa sul campionato, credo che possa impensierire tutti.

Poi, sull'avventura di Mourinho a Roma, Tronchetti Provera rivela:

In giallorosso non è facile, ma José ha grandi qualità e carattere. Sa come uscire dalle difficoltà e mi auguro che riesca a dimostrare che con le sue capacità può far tornare la Roma tra le protagoniste del campionato.

Infine, sulla plusvalenze, l'ad di Pirelli spiega:

Penso che questo discorso delle plusvalenze si inserisca in una situazione estremamente complessa. Senza equilibrio finanziario è difficile trovare una soluzione che permetta alle squadre italiane di tornare a competere a livello internazionale. Occorre ripensare il calcio per farlo tornare competitivo e limitare le perdite. Qualcosa va cambiato, ma il calcio va aiutato a diventare sempre più sostenibile. Bisogna capire come fanno gli altri a far stare in piedi i propri bilanci.


Tags: inter conte tronchetti provera simone inzaghi

Articoli Correlati