Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, tre colpi per ripartire dopo l'addio a Lukaku

11/08/2021 08:06

Inter, tre colpi per ripartire dopo l'addio a Lukaku |  Sport e Vai

Incurante delle critiche e dello scetticismo generale l'Inter ha definito la strategia per ripartire dopo l'addio di Lukaku. Con i soldi (115 milioni cash) che il Chelsea pagherà il belga arriveranno tre giocatori per colmare le lacune in attacco e sulle fasce. Per il primo è praticamente fatta: Dzeko sarà nerazzurro ufficialmente non appena la Roma troverà il sostituto ma il bosniaco ha convinto Mourinho e la società: vuole andar via e sarà accontentato. Un contentino arriverà anche per Inzaghi che potrà riabbracciare il suo pupillo, ovvero Joaquin Correa.

Come rivela Niccolò Schira su Il Giornale il suo agente Lucci (lo stesso di Dzeko...) è al lavoro per un'intesa quadriennale e avvicinare i 2 club. I rapporti tra Marotta e Lotito, infatti, sono burrascosi da anni e lo scippo di Simone Inzaghi a fine maggio non ha fatto altro che aumentare la tensione tra le parti, tuttavia il patron biancoceleste ha aperto alla cessione dell'attaccante per 35 milioni. I nerazzurri, invece, non vorrebbero andare oltre i 28/30 come valutazione. Lavori in corso, senza dimenticare Zapata (Atalanta), anche se Percassi ha sparato alto, valutandolo 40 milioni.

Inter poi molto arriva sul fronte Dumfries, per il quale è pronta un'offerta da 15 milioni al PSV (ne vuole 20), con il club di viale della Liberazione che punta sull'effetto Raiola per sbloccare l'affare. L'agente italo-olandese, infatti, vanterebbe una promessa da parte della società di Eindhoven di liberare la freccia orange dinanzi a una proposta da 15 milioni in su.


Tags: inter dzeko correa

Articoli Correlati