Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Tramontana trova le analogie con la Champions 2010

19/05/2023 08:03

Inter: Tramontana trova le analogie con la Champions 2010 |  Sport e Vai

Affonda nei ricordi Filippo Tramontana nel presentare la finale di Champions tra Inter e City. Questi i passaggi principali

Nel 2010 sembrava tutto impossibile, in Champions giocava una squadra di marziani con a capo il re degli extraterrestri che di nome faceva Leo Messi. Dopo un girone passato per il rotto della cuffia l’Inter di Josè si trasformò in un’armata invincibile, eliminò il Chelsea di Ancelotti e il CSKA Mosca prima di ritrovarsi gli extraterrestri di capitan Pep in semifinale e, festeggiando sotto gli idranti spagnoli, si incammina verso Madrid andando incontro alla sua terza Coppa dei Campioni. Da quel momento il tempo sembrava essersi fermato. Da Madrid a Istanbul, da Mourinho a Inzaghi, da Guardiola a Guardiola. E’ vero 13 anni fa l’avversario in finale fu il Bayern di Van Gaal ma, dopo la vittoria in semi su Pep, il più era stato fatto e la finale fu quasi una passerella.

Stavolta Guardiola sarà ancora più favorito di quanto non lo fosse nella semifinale del 2010. Ma il calcio non si può misurare solo con i soldi e le spese. Noi abbiamo una rosa costruita anche sui parametri zero che sono diventate colonne della squadra: Onana, Acerbi, Mkhitaryan, Calhanoglu, Dzeko e Lukaku (prestito) stanno facendo tutta la differenza del mondo a quasi zero euro spesi.comunque andrà a finire, ci ricorderemo di questa squadra fatta di uomini veri. In 115 anni è la sesta volta che l’Inter gioca una finale di Champions e riuscirci ti porta nell’olimpo nerazzurro. Farlo poi avendo eliminato il Milan dopo le sofferenze subite nelle semifinali di 20 anni fa non ha prezzo.


Tags: inter champions

Articoli Correlati