Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Tramontana: Tifosi, non cadete nel solito tranello

29/12/2023 08:42

Inter, Tramontana: Tifosi, non cadete nel solito tranello |  Sport e Vai

Si sofferma sulle voci allarmanti relative ai conti dell'Inter Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Tutti a parlare del bilancio dell'Inter, senza purtroppo capirci una cippa. In Italia, oltre a essere tutti allenatori, da qualche anno a questa parte sono diventati tutti anche esperti di finanza. N on sono bravo nemmeno io con le cifre, figuriamoci con i bilanci di aziende che spostano milioni e milioni di euro. Per questo ho deciso di riportare un virgolettato di un esperto nel settore. Marco Bellinazzo: "L'ultimo bilancio dell'Inter ci dice che tutti i fattori sono in miglioramento, l'indebitamento è calato, i ricavi sono aumentati e di conseguenza hanno portato i nerazzurri a rispettare tutti i criteri delle norme italiane ed Europee. Gli 800 milioni di indebitamento lordo complessivo vanno ridotti ma sono certamente meno pesanti.

Questi debiti sono in linea con il fatturato strutturale come vuole la UEFA.  Zhang non ha messo soldi direttamente ma lo ha fatto tramite Oaktree. Non vedo problemi di fallimento. L'Inter ha questa situazione da risolvere entro maggio 2024 e le prospettive sono cambiate nel momento in cui si è qualificata per il Mondiale per club del 2025. Sarebbe assurdo che Zhang perdesse l'Inter per 250 milioni perché il valore si può accrescere nei prossimi mesi". Cari interisti voi fatevi furbi e non cadete nel tranello. Stiamo andando bene e otteniamo risultati, questo è il tentativo solito, classico e ripetuto per destabilizzare.


Tags: inter ricavi zhang

Articoli Correlati