Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Tramontana: se glielo chiedete vi rideranno in faccia

16/02/2024 08:52

Inter, Tramontana: se glielo chiedete vi rideranno in faccia |  Sport e Vai

Si sofferma sulle priorità dell'Inter Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

La società e tutto lo staff tecnico non hanno intenzione di prendere sottogamba la massima competizione Europea in favore dell'obiettivo principe da tutti dichiarato a inizio anno, la vittoria dello scudetto. Ma prova a dire a chi ha fatto una finale l'anno scorso che la vetrina internazionale si può anche "snobbare", ti rideranno in faccia. L'Inter vuole vincere la seconda stella e si è messa nelle migliori condizioni per farlo, ma nessuno ad Appiano ha pensato che le gite per l'Europa siano da interpretare come delle scampagnate di contorno. Attenzione però a non esagerare con i cambi, perché se è vero che anche le cosiddette "seconde linee" a disposizione sono di altissimo livello è anche vero che cambiare troppo potrebbe rischiare di essere controproducente.

Le ali dell'entusiasmo sono sempre ben accette ma occhio a voler volare troppo vicino al sole altrimenti si fa la fine di Icaro che troppo osò e alla fine cadde. Abbiamo un paio di esempi freschi del troppo turnover che porta a risultati scandenti. Nessuno è imbattibile e, in serie A, non bisogna distrarsi. Qualche cambio credo sia comunque d'obbligo perché tutti devono giocare e tanto devono rifiatare. Andrei però sul sicuro perché vincere oggi è davvero troppo importante per aggiungere un altro bel mattoncino alla bella casa che Inzaghi e l'Inter stanno costruendo.


Tags: inter champions INZAGHI

Articoli Correlati