Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Tramontana saluta l'eroe che lascia e ricorda i suoi momenti top

30/06/2023 08:23

Inter: Tramontana saluta l'eroe che lascia e ricorda i suoi momenti top |  Sport e Vai

E' quasi una lettera aperta all'amico di tante battaglie che va via l'editoriale di Filippo Tramontana per L'interista, con protagonista Danilo D'Ambrosio che ha scritto la lettera d'addio all'Inter. Questi i passaggi principali

Ho sempre ammirato la persona e il giocatore, un vero interista che suda la maglia amandola senza aspettarsi per forza qualcosa in cambio. Si raccoglie quanto si semina (e anche come si semina) e Dani sta raccogliendo tantissimo. Se devo scegliere, tra i tanti, i momenti che più mi sono rimasti impressi nella memoria ne cito due:

1) L’Inter ritorna in Champions League battendo la Lazio all’Olimpico e superandola al quarto posto nell’ultima giornata del campionato 2017/18. La squadra di Inzaghi (allora allenatore biancoceleste) va in vantaggio con F.Anderson e sembra che per l’Inter possa iniziare a calare il buio totale. La luce della speranza e della rimonta viene accesa da Danilo che segna l’1-1 in una partita che con il gol di Vecino riporta l’Inter a “riveder le stelle”. PRIMO MATTONE

2) L’anno successivo non fu più tranquillo per l’Inter. Per mantenere il quarto posto era d’obbligo vincere in casa contro l’Empoli che lottava per salvarsi.  Sul 2-1 per noi ci volle un salvataggio epico di Danilone con tanto di traversa che rimarrà nella storia della società e nella memoria dei tifosi per sempre! So già che fra tanti anni parlando di quella partita si dirà ancora : “ma ti ricordi il salvataggio di D’Ambrosio sulle linea?”

Ci sono stati altri mille episodi, gol fatti come quelli vittoria allo scadere contro Cagliari e Fiorentina o quelli evitati come in un derby vinto grazie al suo salvataggio ancora sulla linea. Non si possono citare tutti ma Danilo li ricorderà sempre come faremo noi con lui, perché le bandiere non si dimenticano e quella di Danilo mai verrà ammainata! Grazie mille Dani, vero interista.


Tags: inter d'ambrosio Tramontana

Articoli Correlati