Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, ti soffiano Dybala: Lo vuole chi da 6 anni è pazzo di Joya

27/01/2022 11:39

Inter, ti soffiano Dybala: Lo vuole chi da 6 anni è pazzo di Joya |  Sport e Vai

Gosens oggi, Dybala domani. Questo il piano sul mercato dell'Inter che tra gennaio e giugno dirà addio ai vari Kolarov, Sanchez, Vidal ed altri giocatori dallo stipendio pesante e vorrebbe rinnovare la rosa ed offrire una Joya in più a Simone Inzaghi.  Marotta sta monitorando costantemente la situazione dell'argentino per il quale sarebbe pronta un'offerta di un quinquennale con una base fissa di 7,5 milioni di euro a stagione ma sulla strada tra l'Inter e Dybala rischia di inserirsi un pretendente pericolosissimo.

Dybala è nel mirino infatti anche del Manchester City che vorrebbe fiondarsi a giugno per prendere a zero il giocatore e versargli la somma che la Juve non può dargli, ovvero 10 milioni netti a stagione. Guardiola è pazzo di Joya e non da oggi. Il tecnico basco considera Dybala un fuoriclasse che sa attaccare gli spazi e ama arretrare e girovagare, un giocatore funzionale al suo calcio fuori dagli schemi. Sono sei anni che Pep lo vorrebbe, dopo essere rimasto incantato dalla prestazione dell'argentino il 23 febbraio 2016.

Andata degli ottavi di finale di Champions League col Bayern Monaco, da 0-2 a 2-2 con rimonta griffata Joya. «Dybala è buonissimo», disse pubblicamente nel dopopartita, dopo essersi complimentato di persona col giocatore. Dybala alla Juventus attualmente guadagna 7,3 milioni di euro (bonus compresi) e aveva raggiunto un accordo per il rinnovo a 8 milioni di euro + 2 di bonus fino al 2026, ma c'è ancora molto di cui discutere nell'incontro che si terrà a febbraio, tra cifre e status del giocatore. Inter e City aspettano alla finestra.

 


Tags: inter guardiola dybala

Articoli Correlati