Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, svolta vicina: Zhang sta per vendere l'Inter

17/02/2023 08:16

Inter, svolta vicina: Zhang sta per vendere l'Inter |  Sport e Vai

Svolta vicina in casa-Inter sul fronte societario. Il Giornale rivela che stavolta potrebbe essere davvero la volta buona perché Zhang venda il club. L'acquirente sarebbe fondo d'investimento Usa che crede nel business calcio ed è pronto a puntare sul club nerazzurro: entro due settimane tutto sarà più chiaro con la svolta che si concretizzerebbe poi in estate.

Al di là delle smentite, Zhang senior ha fissato il prezzo dell'Inter, che era di un miliardo, ma lo ha alzato a 1,2 dopo che ha visto l'operazione Milan-Elliott-RedBird. Cifra che però il mercato ha finora rifiutato e infatti l'Inter non ha ancora cambiato padrone. Di fronte all'incalzare delle scadenze, Zhang potrebbe forse anche accontentarsi di una cifra inferiore.. L'8 marzo si terrà infatti anche presso il Tribunale di Milano la prima udienza per una causa intentata a Hong Kong da una banca cinese, che accusa il presidente dell'Inter per un debito non pagato di 300 milioni, debito che potrebbe mettere a rischio le stesse quote societarie del club nerazzurro.

A maggio del prossimo anno, poi, Grand Tower Sarl, una delle holding attraverso cui Zhang controlla l'Inter, deve restituire al fondo Oaktree il prestito di 275 milioni, ottenuto nel 2021, dei quali solo una parte finora immessi nella società nerazzurra...Nel maggio del 2024, il debito ammonterà a circa 350 milioni e se Zhang non dovesse onorarlo, perderebbe il controllo dell'Inter, avendo dato le azioni del club in pegno a Oaktree. Proprio questo non trascurabile dettaglio, fa supporre che il fondo d'investimento al momento in corsa per acquistare l'Inter non sia Oaktree, che peraltro in passato ha già dichiarato attraverso i suoi rappresentati di non puntare a ripercorrere la strada di Elliott con Yonghong Li e il Milan.


Tags: inter zhang elliott

Articoli Correlati