Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, sul nuovo stadio si fa sul serio: l'area scelta

28/07/2023 21:32

Inter, sul nuovo stadio si fa sul serio: l'area scelta |  Sport e Vai

Ora è ufficiale, l'Inter ha scelto l'area di Rozzano per (eventualmente) costruire il suo nuovo stadio. Per la precisione, una zona di proprietà di Bastogi e Briosci del comune lombardo, non distante da Milano: il club ha ottenuto un diritto di esclusiva sino al 2024 per valutare la possibilità di edificare il proprio impianto.

Nella nota diramata si legge:

Bastogi S.p.A. e Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. comunicano che in data odierna Infrafin s.r.l. (società interamente posseduta da Camabo s.r.l., il cui capitale è detenuto da Bastogi per il 51% e da Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano S.p.A. un diritto di esclusiva fino al 30 aprile 2024, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio e alcune funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà di Infrafin in Comune di Rozzano.

Tuttavia, come spiega Calciomercato.com, l'Inter attende novità riguardo San Siro, per la precisione il vincolo posto sul secondo anello. Ma nell'attesa che la Soprintendenza si decida a dare il proprio parere (filtra comunque da fonti del Comune di Milano la possibilità che lo stadio sarà davvero vincolato), il club ha stabilito di proseguire per il progetto di Rozzano, la cui fattibilità verrà valutata sul fronte amministrativo e burocratico (oltre che politico).


 


Tags: inter stadio san siro

Articoli Correlati