Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, sorpassata la Roma per l'obiettivo in attacco

01/08/2023 08:49

Inter, sorpassata la Roma per l'obiettivo in attacco |  Sport e Vai

L'Inter continua la ricerca dell'attaccante ideale per completare il reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi e nelle ultime ore l'obiettivo sembra essere diventato Gianluca Scamacca. 
Già qualche mese fa, quando Edin Dzeko lasciò Milano, i nerazzurri avevano pensato a Scamacca come perfetto sostituto del bosniaco ed oggi sembra che la società di Zhang sia tornata alla carica per trattare con il West Ham e chiudere l'operazione.

Inter, superata la concorrenza della Roma per Scamacca

La Roma corteggia da settimane Scamacca e cerca di trovare la chiave per sbloccare la trattativa, ad oggi però. stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe superato i giallorossi nella corsa all'ex Sassuolo e il motivo sta nella modalità dell'operazione richiesta dal West Ham. Il club inglese vuole cedere l'italiano a titolo definitivo mentre Pinto, per conto dei Friedkin, può offrire solo un prestito oneroso, l'Inter dall'altra parte ha la forza ora per investire e comprare il cartellino dell'attaccante. Alla luce di queste ragioni la soluzione che sembra all'orizzonte è quella di un prestito con obbligo di riscatto, in modo da accontentare entrambe le squadre e la volontà del giocatore di tornare a giocare in serie A.

Inter, David e Balogun le alternative a Scamacca

Ausilio e Marotta stanno lavorando all'alternativa in attacco qualora il colpo Scamacca non dovesse chiudersi e da giorni i nomi sui taccuini dei dirigenti sono quelli di Folarin Balogun e Jonathan David. Il primo, è stimato da Simone Inzaghi ed è reduce da un'ottima stagione con la maglia del Reims con la quale ha siglato ventuno reti in stagione. Per l'americano la richiesta dell'Arsenal è alta (circa 40 milioni) e bisognerà lavorare per abbassare le pretese.
David è un bel sogno per l'attacco dato che possiede le caratteristiche tecniche da prima punta vera ed è quello di cui l'Inter ha bisogno ora. Il Lille chiede almeno 50 milioni per il suo cartellino e oltre il prezzo bisognerà sbaragliare la concorrenza del Tottenham che sembra pronto a investire i soldi che incasserà dalla cessione di Kane al Bayern Monaco. L'Inter valuta le situazioni e sta decidendo dove investire in vista della prossima stagione.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: calciomercato roma calciomercato inter inzaghi simone

Articoli Correlati