Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Sconcerti: Il Viktoria sembrava una scommessa clandestina

14/09/2022 08:57

Inter, Sconcerti: Il Viktoria sembrava una scommessa clandestina |  Sport e Vai

Si sofferma sul successo dell'Inter in  Champions League contro il Viktoria Plzen Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

E' stata una buona Inter, con una partita quasi dettata dal catenaccio avversario, qualcosa di inutile e dimenticato. Puoi difenderti come vuoi, ma se non riesci qualche volta a ripartire non è calcio, è solo una scommessa clandestina. L’Inter ha avuto il merito di sveltire il gioco, non solo nel breve, anche nella ricerca di profondità. In sostanza, la partita che doveva fare.

per l’Inter un rilancio di aspirazioni e una tranquilla dimostrazione di forza. Un ritorno anche per Dumfries, non più a contatto con avversari dal facile dribbling sulla trequarti...Senza fantasisti intelligenti davanti, ha potuto fare il suo mestiere, che è l’esterno offensivo, sbagliando molti cross, ma facendosi sempre trovare come sponda e uomo di conclusione. I tre punti non sono un orgoglio, sono un dovere compiuto con il piacere di aver dimostrato facile il lavoro. Il Plzen ha preso 5 gol a Barcellona ed è sembrato poco stavolta per tutta la partita, ma il merito va anche ai suoi avversari. In patria è una piccola ira divina. E comunque nessuna squadra italiana in quattro partite precedenti aveva mai vinto a casa loro. Insomma, per l’Inter un rilancio di aspirazioni e una tranquilla dimostrazione di forza.


Tags: inter champions viktoria plzen

Articoli Correlati