Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, per Salah serve solo il sì... dei nerazzurri

05/12/2014 16:55

Inter, per Salah serve solo il sì... dei nerazzurri |  Sport e Vai

Avevamo parlato qualche giorno fa della “raccomandazione” di José Mourinho di Mohamed Salah all’Inter. Ora, a quanto pare, anche l’attaccante egiziano si sarebbe convinto ad accettare un eventuale trasferimento in nerazzurro nel prossimo calciomercato di gennaio. Alcuni intermediari, vicini ai procuratori dell’ex Basilea, avrebbero fatto sapere all’Inter di essere pronti a trattare la cessione di Salah con il Chelsea qualora il club di Thohir fosse realmente intenzionato a prendere il giocatore. Di fatto, se l’Inter decidesse di prendere Salah a gennaio, non incontrerebbe alcun ostacolo sulla sua strada.

I DUBBI DELL’INTER. Come già spiegato, infatti, il Chelsea è disponibile al prestito del giocatore, sotto-utilizzato da Mourinho in questa stagione, e lo stesso Salah sarebbe ben lieto di disputare la seconda parte della stagione in Serie A, dove avrebbe un minutaggio maggiore rispetto a quello accumulato quest’anno in Premier League. L’Inter, tuttavia, avrebbe delle riserve sull’operazione. In primis, non convince la formula del prestito secco avallata dal Chelsea: i nerazzurri vogliono almeno un diritto di riscatto, a un prezzo ragionevole, sul giocatore. Altrimenti il rischio è quello di valorizzare un elemento destinato poi comunque a lasciare la squadra di Roberto Mancini. Di minore entità, invece, i dubbi di carattere tecnico-tattico: Salah è principalmente un attaccante esterno, non un trequartista o una seconda punta in grado di giocare anche in posizione centrale, come richiesto da Mancini.

SOLUZIONE ALTERNATIVA. Tuttavia all’Inter ritengono che l’egiziano, che ha solo 22 anni, possa adattarsi a questo ruolo con relativa facilità, essendo in possesso di ottime doti tecniche e grande velocità. La sensazione è che l’Inter continuerà a seguire altre strade per rinforzare l’attacco a gennaio ma che, se non dovesse centrare i suoi obiettivi principali (nell’ordine Lavezzi, Cerci e Lamela), possa virare su Salah, per il cui arrivo in nerazzurro i tempi sarebbero davvero ridotti.


Tags: chelsea mourinho prestito salah

Articoli Correlati